Alba: gli artisti del Cirque du Soleil in Piazza Medford dal 15 al 17 aprile

0
378

Da venerdì 15 a domenica 17 aprile 2016 Alba ospiterà in piazza Medford l’evento “Le Cirque with the World’s Top Performers presenta “Alis””. La capitale delle Langhe sarà una delle tre tappe italiane del tour in partenza da Lucca dall’1 al 3 aprile, poi Bergamo dall’ 8 al 10 aprile ed infine Alba.

La città sarà il palcoscenico di uno spettacolo unico con i migliori artisti e performers del circo contemporaneo, molti dei quali già sulle scene del Cirque du Soleil.

 

In anteprima assoluta per l’Europa Yves Decoste (“Quidam”, “Journey of Man”, “Midnight Sun”, “Zed” Le Cirque du Soleil), Jonathan Morin (“Dralion”, “Solstrom”, “Quidam” Le Cirque du Soleil), Dominic Lacasse (il notissimo “flag man” detentore di due World Guinness Record), Karen Goudreault ed altri, tutti accomunati dall’aver calcato le piste delle più grandi produzioni mondiali del circo contemporaneo, da Las Vegas a Orlando, da Singapore a Mosca.
Tutti in uno spettacolo ispirato ad “Alice nel Paese delle Meraviglie” con un cast composto da 21 performers. Ogni artista metterà in luce la propria performance all’interno di un quadro narrativo ed estetico di incisiva essenzialità.
Gli artisti selezionati e coordinati da Onofrio Colucci si esibiranno sulle scenografie firmate da Ugo Nespolo, con le musiche originali composte da La Femme Piège.
In scena tra gli italiani anche la musicista Simona Colonna e la giovane Asia nel ruolo di Alis.

 

«Abbiamo accolto con grande entusiasmo questa iniziativa propostaci dagli organizzatori qualche tempo fa – dichiarano il Sindaco di Alba Maurizio Marello e l’Assessore al Commercio Massimo Scavino – Si tratta di un’occasione straordinaria per la nostra città e per il territorio. Avere ad Alba artisti del Cirque du Soleil è un evento assolutamente eccezionale. Inoltre, lo spettacolo è presentato solo in altre due città italiane. Da noi s’inserisce nel già nutrito calendario della “Primavera 2016” che sarà presentato nelle prossime settimane».

 

Biglietti in vendita sul circuito Vivaticket – www.vivaticket.it e all’agenzia di viaggi Foltour di Alba (via Giovanni XXIII, 2a) – www.foltour.com.