Rifreddo: premiati i laureati 2014-15

0
294

Si è svolta venerdì sera presso il centro incontri San Rocco la quarta edizione della festa dei laureati rifreddesi. Un’idea lanciata nel 2010 che con cadenza biennale premia i residenti in paese che conseguono l’ambito traguardo della laurea. Una serata in cui il sindaco Cesare Cavallo ha  premiato i ragazzi rifreddesi che si sono laureati  negli anni 2012-2013.

 

“Siccome siamo convinti – ha spiegato ad inizio serata il sindaco – che lo sviluppo delle nostre comunità dipenda in larga parte dalla nostra capacità di avere un capitale umano di prim’ordine ci è sembrato interessante attribuire un pubblico riconoscimento a coloro i quali si sono distinti nello studio”. Quattro i premiati: Viso Manuela che ha conseguito la laurea in Infermieristica con una tesi sull’utilità del Fitwalking nella cura dei pazienti affetti da diabete, Cavallo Laura che ha ottenuto la laurea in Scienze dell’educazione con una tesi sulla prevenzione del disagio giovanile e sul ben-essere dei giovani, Cavallo Monica laureatasi in Scienze della formazione di con una tesi sulle prove Invalsi e Viso Maurizio laureatosi presso la facoltà di Medicina veterinaria. Per ciò che consta più in dettaglio lo svolgimento della premiazione occorre in primis dire che si è trattato di una cerimonia molto semplice. La stessa  ha visto il Sindaco consegnare un attestato ai “dottori” i quali hanno brevemente illustrato le loro tesi di laurea. Conclusa questa fase con le foto di rito tutti a far festa con il rinfresco offerto dal comune.  

 

Una serata interessante che lascerà traccia di se anche per il futuro in quanto al fine di dare risalto alle ricerche effettuate dai premiati è prevista l’acquisizione delle tesi di laurea degli stessi e la loro conservazione in un apposita sezione della biblioteca cittadina. Davvero un bel modo dare risalto a chi si è distinto negli studi.