Buone notizie: Annnalisa Riba non dovrà essere operata alle vertebre cervicali

0
489

Una bella notizia arriva da Torino dove è stata portata Annalisa Riba, rientrata in Italia dopo essere uscita ferita ma viva dal tragico incidente di Tarragona, in Spagna, che è costata la vita a 13 studentesse Erasmus, di cui 7 italiane.

La giovane dronerese è stata visitata dal traumatologo e dal dottor Stefano Aleotti per la sua frattura-lussaszione tra le vertebre cervicali C5-C6, che è stata ridotta con trazione e fissata con tutore già in Spagna: la TC di controllo ha scongiurato il bisogno di un intervento chirurgico. La notizia è stata data direttamente dalla Città della Salute di Torino, ecco il bollettino medico ufficiale:

 

La paziente Annalisa Riba è giunta in P.S. alle ore 14:47.
Sta bene, ha sopportato bene il viaggio, serena e collaborante.
Visitata dal traumatologo e dal dottor Stefano Aleotti (direttore della chirurgia Vertebrale) per la sua frattura-lussazione tra C5-C6 che è stata ridotta con trazione e fissata con tutore in Spagna .
E’ stata eseguita una TC di controllo per confermare che l’allineamento della colonna cervicale , ottenuto presso l’Ospedale di I soccorso, non avesse patito del viaggio.
La TC ha confermato la persistenza del buon risultato ottenuto e non si prevede necessità di intervento chirurugico.
La paziente verrà ricoverata in serata presso il reparto di chirurgia Vertebrale

 

Dalla Redazione di Ideawebtv.it i migliori auguri, Annalisa, per una pronta guarigione!