Lega Pro – Sorpasso Firicano! E’ lui il prescelto per la panchina del Cuneo?

0
404

A poche ore dall’esonero di Salvatore Iacolino molti nomi sono stati accostati alla panchina del Cuneo Calcio 1905. In primis i soliti noti, Brucato e Storgato, accostati spesso in questi anni al sodalizio di patron Marco Rosso.

 

Proprio dalle indiscrezioni giunte in redazione nelle scorse ore sembrava Storgato il grande favorito per la successione del tecnico capace di riportare la formazione biancorossa in Lega Pro nella passata stagione. Invece proprio negli ultimi minuti fonti vicine alla società hanno portato alla ribalta il nome nuovo che si sarebbe posto in cima alla lista dalle parti di Corso Monviso.

 

Si tratta di Aldo Firicano, 49enne originario di Erice, ex calciatore professionista particolarmente apprezzato con le maglie di Cagliari e Fiorentina. Dalla stagione 2004/2005 Firicano ha smesso i panni del difensore per indossare quelli del mister guidando in rapida successione Sestese, Biellese, Sud Tirol, Carrarese, Poggibonsi, Borgo a Buggiano, Pro Patria, Pergolettese e Forlì negli ultimi mesi della passata stagione.

 

Nella mattinata di lunedì pare sia previsto un incontro in sede del Cuneo proprio con il tecnico siciliano. In caso di fumata bianca l’allenamento in programma per il pomeriggio potrebbe già essere diretto dal nuovo allenatore.

 

 

A.R. – Redazione Sportiva Ideawebtv.it