Nomine CRC: il candidato di Santo Stefano Belbo è Giuseppe Artuffo

0
531

Sono 16 gli Enti che, in base allo Statuto, hanno titolo a designare i 23 Consiglieri Generali della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo per il mandato 2016-2019, che terminerà ad aprile 2020.

Tra questi enti figura anche il Comune di Santo Stefano Belbo “che – ha spiegato il sindaco Luigi Genesio Icardi – ha individuato in Giuseppe Artuffo, già sindaco del Comune del Moscato d’Asti e di Cesare Pavese per il decennio 2001/2011, il proprio candidato. Artuffo rappresenta per noi e per il nostro paese il giusto candidato: ha alle sue spalle un’esperienza decennale da amministratore e dunque una conoscenza diretta delle problematiche che caratterizzano il nostro territorio. Oltre a questo mi sento di dire che questa nomina è anche il giusto riconoscimento per aver speso tanti anni in nome di Santo Stefano Belbo, vestendo il delicato e sempre più complicato ruolo di Sindaco“.

 

È un grande onore per me rappresentare il Comune di Santo Stefano Belbo e il territorio albese in seno al Consiglio della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Dopo 10 anni da sindaco, spero di poter mettere a disposizione di questo territorio l’esperienza acquisita, la determinazione e la volontà di continuare ad operare in maniera diretta ed efficace per lo sviluppo sociale, culturale ed economico di tutto il cuneese“.

 

Nel mese di marzo 2016 la Commissione di Valutazione per le Nomine dovrà verificare il possesso dei requisiti da parte dei soggetti designati ed effettuare una valutazione dei profili candidatisi. Il Consiglio Generale attualmente in carica, nella seduta del 4 aprile 2016, procederà alla selezione e alla nomina di tutti i nuovi Consiglieri. Il nuovo Consiglio Generale così formato, nella sua prima riunione del 18 aprile 2016, avrà il compito di nominare il Presidente, i due Vice Presidenti e gli altri quattro componenti del Consiglio d’Amministrazione. Nella foto, il sindaco Icardi con Artuffo.