Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo: Grande accoglienza in Giappone per la spedizione promozionale

0
438

Ha ricevuto ovunque una calorosa accoglienza la spedizione del team Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba nel corso della lontana e impegnativa trasferta in Giappone dei giorni scorsi.

 

Il viaggio, finalizzato a promuovere l’evento autunnale, i prodotti e il territorio albese, ha brillantemente consolidato i rapporti con il gruppo nipponico che dopo la partecipazione dello scorso anno, sta già organizzando una nuova spedizione anche per la 7° edizione della ormai tradizionale gara di 42,195 e 21 Km. in programma il 6 novembre 2016 attraverso i comuni di Alba, Barbaresco, Neive e Treiso.

 

Nel corso dell’ultima serata tenutasi a Tokyo, alla presenza di giornalisti di importanti riviste di settore running e enogastronomico, Massimo Casagrande e il gruppo di Triangolo Sport hanno ringraziato il Presidente del team della capitale nipponica, Yuichi Ohashi per l’impegno e la rinnovata collaborazione che punta di anno in anno a incrementare il numero di partecipanti alla Maratona delle Langhe provenienti direttamente dal paese del Sol Levante. (Lo scorso anno furono una trentina e pernottarono in Piemonte per oltre una settimana).

 

In concomitanza con la 10a Maratona di Tokyo del 28 febbraio scorso, una delle gare più partecipate al mondo con 37.000 partenti, si sono tenute apprezzatissime occasioni di degustazione di Barbaresco, presenti i prestigiosi vini de I Produttori del Barbaresco, Veglio Michelino e Figlio, Adriano Marco e Vittorio, Rizzi, Enoteca del Barbaresco istituzionale.

 

c.s.