Cuneo: investe un uomo e si allontana senza prestare soccorso. Nei guai un’impiegata 50enne | Serata di controlli stradali per i carabinieri: a Rodello, altro incidente causato dall’abuso di alcool

0
423

E’ stata una serata alquanto movimentata quella di ieri per i carabinieri in provincia di Cuneo intervenuti su due sinistri stradali causati dall’abuso di alcool, uno in Langa ed uno a Cuneo, ed hanno ritirato altre 6 patenti per abuso di bevande alcoliche od assunzione di droga alla guida in nottata.

 

A CUNEO i carabinieri del Radiomobile sono intervenuti, nei pressi dell’Ospedale Santa Croce e Carle, dove una impiegata cuneese 50enne, alla guida della sua utilitaria, investiva un operaio 30enne del luogo, in quel momento a bordo strada, allontanandosi poi senza prestargli soccorso. La donna in seguito, a circa 500 metri di distanza, abbandonava l’auto su un marciapiede con le portiere ancora aperte e si allontanava. I militari dell’Arma, recatisi sul luogo dell’investimento e poi in ospedale per raccogliere la deposizione del pedone, il quale riportava solo lievi lesioni, risalivano all’identità della donna che reperivano tranquillamente a casa sua come se nulla fosse accaduto. Lei era vistosamente alticcia ma rifiutava di sottoporsi alla prova dell’alcoltest sebben lo imponga la legge. La sua auto veniva poi recuperata dai carabinieri e sottoposta a sequestro. L’impiegata denunciata quindi all’Autorità Giudiziaria per i reati di fuga in caso di incidente stradale, omissione di soccorso a persone ferite, rifiuto di sottoporsi all’alcoltest e guida in stato di ebbrezza alcolica, con ritiro immediato della sua patente.

 

A RODELLO, nella Langa, i carabinieri sono intervenuti lungo la strada provinciale che da Alba conduce a Bossolasco per un sinistro stradale con feriti. A causarlo, come hanno poi accertato i militari, era stato un operaio 30enne cuneese residente nell’albese che aveva esagerato con gli alcolici. Infatti i carabinieri lo hanno poi raggiunto all’ospedale San Lazzaro di Alba dove era ricoverato in osservazione e, dalle analisi ematiche, è emerso che guidava al momento dell’incidente con un tasso di alcolemia nel sangue pari a 3,15% di grammi/litro, di oltre sei volte i limiti di legge rasentando il coma etilico. L’operaio è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica, patente ritirata ed auto sequestrata per la confisca e perdita di possesso.

 

Ad ALBA, CUNEO e SAVIGLIANO i carabinieri, tra ieri sera e la notte appena trascorsa, hanno denunciato altri sei automobilisti per guida in stato di ebbrezza alcolica sequestrando 3 auto nei casi più gravi.