Colpo di scena nella prima giornata di Tennis Paralimpico a Cuneo

0
483

Il 17° Torneo Internazionale di Tennis è iniziato con sorprese e colpi di scena. Ma andiamo con ordine.

 

Per l’edizione numero diciassette del Torneo Alpi del Mare – Trofeo Città di Cuneo sono arrivati 40 atleti da tutta Europa, con un seguito di accompagnatori staff tecnico, ausili e mezzi che hanno messo a dura prova tutto il Comitato Organizzatore della P.a.s.s.o perché Cuneo da mercoledì è stata sferzata da una cospicua e inattesa nevicata primaverile.

 

Ieri mattina, giovedì 17, forse anche a causa di quel diciassette infausto numero, si è riusciti, senza non poche difficoltà, a mettere a punto la compilazione dei tabelloni e così finalmente il grande Wheelchair tennis è potuto andare in scena.

 

I campi al coperto del TennisPark presso il Parco della Gioventù hanno già dato il primo inesorabile verdetto che è stato un vero colpo di scena! L’austriaco e veterano dei campi cuneesi Martin Legner (21^ del Ranking mondiale) è stato battuto per 6-2, 6-1 dal francese Laurent Giammartini. A Legner non resterà che sperare nel doppio.
Tra i campioni del Men’s Single Main Draw vanno avanti il favorito Daniel Caverzaschi (Spagna) numero 19 del Ranking e l’italiano Fabian Mazzei.

 

Nel Women’s Single Main Draw sconfiggono le rispettive sfidanti sia l’Italiana Marianna Lauro che la tedesca e 10^ del ranking Katharina Kruger come ci informa il Direttore del Torneo Paolo Ponzio.

 

“Ci aspettiamo anche tanto dal Men’s double Main Draw” sottolinea il Giudice Arbitro Sigismondo Favia nel quale la coppia Daniel Caverzaschi/Martin Legner potrebbe disputare la semifinale contro il duo franco-olandese Laurent Giammartini /Ricky Molier.

 

“Ci si aspetta molto da tutti” è il commento del Coordinatore generale Remo Merlo poiché i tennisti che si confrontano a Cuneo giocano al massimo delle loro potenzialità perché in palio c’è la qualificazione per le Paralimpiadi di Rio.

 

c.s.