Baseball: Chiusa la stagione indoor dello Skatch Boves

0
407

Domenica 13 marzo lo Skatch Boves ha partecipato alla giornata conclusiva della 9° edizione della Western League, è giusto fare un bilancio della stagione invernale tirando le somme e cominciando a ragionare sulla stagione che tra poco inizierà.

 

Il Boves, dopo l’exploit della passata stagione, ha messo in campo una squadra giovanissima che, pur avendo giocato un buon baseball, non ha raccolto quanto meritava. Nella western League, generalmente, l’età fa la differenza ed avere una squadra prevalentemente composta da mini atleti, ai quali si è costantemente insegnato a mettere in campo quelle nozioni dette e provate in allenamento dando sempre il massimo, impegnandosi a fondo ad adattarsi ad ogni situazione e divertendosi nel rispetto dell’avversario, è stato il filo conduttore della stagione.

 

Da novembre a marzo i ragazzi sono cresciuti partita dopo partita, e l’aver disputato sette concentramenti e 27 gare contro 17 squadre, cosa cosi utile per la crescita non solo sportiva dei ragazzi, a fatto si che il loro bagaglio di conoscenza crescesse nella consapevolezza che servirà sicuramente nelle stagioni a venire. Il Boves chiude la WL con 4 vittorie, 20 sconfitte e 3 pareggi, numeri sicuramente non esaltanti ma che fanno parte di quel processo di crescita che la società ha chiesto ai propri tecnici per valorizzare e incrementare il settore giovanile locale.

 

La società bovesana porge un doveroso ringraziamento a chi in questi ultimi mesi si è dato da fare perché tutto il movimento crescesse, il manager Ramon Rodriguez, i coach Andrea Fariano e Gianni Melis e la dirigente Tiziana Allinio, a tutti questi e ai genitori che hanno accompagnato i lori figli in questa avvincente avventura con un entusiasmo mai domo.

 

Per il Boves chiude la stagione indoor e si apre ufficialmente quella outdoor con i biancorossi impegnati, dopo alcuni anni di assenza, nel campionato ragazzi. Un campionato impegnativo per i Bovesani che incontreranno 11 formazioni in un campionato regionale a quattro gironi. L’opening day della categoria è fissato per il 2 di aprile, la fine della regolar season il 18 di giugno.

 

I giovanissimi atleti della compagine bianco rossa che hanno partecipato alla Western League 2015-2016 sono:
Alexander Invernizzi, Edoardo Martini, Elia Damato, Elias Pessione, Francesco Meinero, Isabel Cartano, Matteo Ariaudo, Mattia Fariano, Giorgia Bella, Tommaso Cavallo, Cristian Giordano, Mattia Giordano, Filippo Meinero, Andrea Pellegrino, Rebecca Invernizzi, Riccardo Rostagno e Romeo Bovolo.

 

c.s.