Basket U18/F: Importante successo di Cuneo contro Casale

0
366

Importante vittoria della squadra cuneese Under 18 sul campo della Junior Libertas, che vince una gara pericolosa sfoderando una difesa perfetta.

 

Per tutto l’incontro le cuneesi hanno difeso con intensità ed intelligenza, non lasciando mai alle avversarie alcun varco e concedendo solamente 27 punti complessivi.

 

Nel primo quarto la squadra cuneese passa subito in vantaggio con una tripla di Sobrero ed un contropiede di Oggero. Casale fatica a trovare soluzioni in attacco e, nonostante qualche pasticcio offensivo di Cuneo, non riesce mai a capitalizzare.

 

Nel secondo quarto le due squadre si equivalgono, con le difese che limitano fortemente tutte le soluzioni delle due squadre.

 

Nel terzo periodo Cuneo aumenta ancora la sua pressione difensiva ed è più cinica in attacco, mandando a canestro le proprie lunghe e trovando canestri dalla lunga distanza con Sobrero e Nittardi. Alla fine del terzo periodo le cuneesi sono a +14. Nel quarto periodo tutte le giocatrici cuneesi si alternano sul parquet, dimostrando di poter giocare gli impegni importanti della stagione con tutto il roster.

 

Junior Libertas Casale-Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall 27-45 (5-10; 12-18; 20-34)

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall: Giraudo 2, Kpairi 4, Nittardi 3, Oggero 8, Chiapello 2, Sisto, Cortese 5, Sobrero 13, Arcuri 2, Katshitshi 5.

 

c.s.