Trivellazioni: la campagna referendaria entra nel vivo anche in provincia di Cuneo

0
329

Tra poco più di un mese oltre 50 milioni di italiani saranno chiamati a votare per abrogare la norma che permette alle attuali concessioni di estrazione e di ricerca di petrolio e gas entro le 12 miglia dalla costa di non avere più scadenze.

La Legge di Stabilità 2016, infatti, pur vietando il rilascio di nuove autorizzazioni entro le 12 miglia dalla costa, rende “sine die” le licenze già rilasciate in quel perimetro di mare.
Il Comitato Cuneese si è riunito ieri sera, sono previsti nuovi presidi con distribuzione di volantini. I prossimi saranno: oggi martedi 15 Marzo a Cuneo in Piazza Europa, dal Caffè Brasil e giovedi 17 Marzo al mercato di Villafalletto.

 

Tra le prime adesioni al Comitato Notriv Cuneo segnaliamo: Legambiente Cuneo, ProNatura Cuneo, Comitato del Momburgo Ama il tuo Paese, Salviamo il paesaggio, Arci Cuneo-Monviso, Retenergie, Comitato cuneese ferrovie locali, Se non ora quando, Prima le persone Cuneo.
L’11 Aprile è prevista una serata di approfondimento con Gianpiero Godio presso la sala Barbero di via Schiaparelli 11a Cuneo.