Volley C/M: Mondovì stende il San Paolo Torino con un convincente 3-0

0
394

Dodicesimo successo da parte dei cadetti del Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, che al PalaItis piegano con un rotondo 3-0 il S. Paolo Torino.

 

Grazie a questi 3 punti i cadetti monregalesi salgono a quota 33 punti e rinforzano la loro attuale sesta posizione, a-4 dal Parella Torino quinto ed a +10 sul Valsusa Torino e sul Marene settimi.

 

“E’ stata una partita tranquilla – commenta al termine della gara coach Alberto Bonelli – e tenuta sempre sotto controllo, in cui abbiamo dimostrato una netta superiorità rispetto all’ avversario sia da un punto di vista tecnico-tattico che fisico. Abbiamo sfruttato la partita per dar spazio a tutti i ragazzi, che hanno tutti risposto in modo positivo. Ora concentriamoci sulla trasferta di sabato prossimo a Cuneo, sulla carta una partita non certo impossibile, ma che dovremo affrontare con la giusta attenzione onde rispettare il pronostico a noi favorevole.”

 

Con Nicola Garelli non al meglio per problemi fisici, Bonelli è partito con Fabrizio Turco in palleggio, Salvatico opposto, Meti e Marco Garelli schiacciatori, Michele Turco e Pecchenino centrali, Abbio e Basso liberi, inserendo successivamente capitan Garello, Corbelleri, Arnaldi e Marabotto.

 

Nel primo set il Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì parte lanciato e, con Fabrizio Turco in battuta, si porta sul 6-0 grazie ad un ace siglato dallo stesso Fabrizio Turco. Salvatico, alla fine miglior realizzatore dei biancoblu, realizza il 13-5, Meti sigla il 20-10, Michele Turco con un bel primo tempo sigla il 23-13 ed infine Marco Garelli firma il punto del definitivo 25-15, mentre entrano Marabotto, Arnaldi, Corbelleri e Basso.

 

Nella seconda frazione, con in campo sin dall’ avvio capitan Garello, Arnaldi e Basso, vi è sostanziale equilibrio sino al 18 pari (10-8 per i monregalesi con punto di Pecchenino, 15-14 con attacco vincente di Meti), poi i monregalesi, operato il doppio cambio per avere sempre i tre attaccanti in prima linea (dentro Fabrizio Turco e Marabotto), cambiano completamente passo e piazzano un parzialone di 7-0, chiudendo 25-18 con punto finale di capitan Garello.

 

Nel terzo set il Vbc Iveco Garelli V.I., con in campo di nuovo Fabrizio Turco e Marco Garelli, parte nuovamente bene e si porta subito sul 10-4 con punto realizzato da Marco Garelli. Capitan Garello sigla il 16-7, Michele Turco mette a terra il 20-11, quindi Salvatico prima realizza il 23-19 con un bel diagonale ed infine firma il punto del definitivo 25-20 con un potente lungo linea.

 

Sabato prossimo nell’ ultimo impegno prima della pausa pasquale il Vbc Iveco Garelli V.I. sarà di scena alle 20.30 sul campo del Cuneo attuale fanalino di coda: per i monregalesi di coach Alberto Bonelli l’ obbiettivo è quello di conquistare il tredicesimo successo stagionale.

 

VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’-S. PAOLO TORINO= 3-0 (25-15,25-18,25-20)
VBC IVECO GARELLI V.I.: Garello (K) 7, Fabrizio Turco 2, Salvatico 16, Marco Garelli 5, Meti 6, Michele Turco 10, Pecchenino 3, Abbio (L1), Basso (L2), Arnaldi, Corbelleri, Marabotto, Nicola Garelli. ALL: Alberto Bonelli

 

c.s.