Sci – Coppa del Mondo: Marta Bassino ventunesima nella Combinata di Lenzerheide

0
343

L’elvetica Wendy Holdener ha vinto la gara e la Coppa del Mondo di specialità nella Combinata Alpina di Lenzerheide, dove la festa svizzera è stata completata dalla prima vittoria della Coppa del Mondo assoluta per la ticinese Lara Gut, che ha staccato di oltre 300 punti l’unica possibile avversari ala tedesca Viktoria Rebensburg.

 

Per Lara Gut le Finali di Sankt Moritz saranno una passerella festosa. Wendy Holdener era prima già dopo lo Slalom e ha chiusi davanti anche alla fine del Super-G, con il tempo totale di 1’,59”,31/100, staccando di 46/100 l’austriaca Michaela Kirchgasser e di 47/100 Lara Gut. Grande sfortuna per l’azzurra Johanna Schnarf (Fiamme Gialle) che era sesta dopo lo Slalom ed era perfettamente in lizza per un posto sul podio.

 

L’altoatesina ha infilato la mano destra in una porta del Super-G, perdendo il bastoncino ed è arrivata al traguardo comunque in ottava posizione. Buono il nono posto finale della valsusina Francesca Marsaglia (Centro Sportivo Esercito), mentre per la cuneese Marta Bassino (Centro Sportivo Esercito) sono arrivati i primi punti in Combinata, grazie ad un ventunesimo posto finale costruito soprattutto con la settima posizione in Super-G. Nel Super-G è uscita Federica Brignone, ottima decima dopo la prova della mattina.

 

c.s.