Il Giro d’Italia 2016 “parte” in Granda dal Borgo di cioccolato

0
393

Il Borgo di cioccolato di sabato 5 e domenica 6 marzo alla Bertello sarà la prima “tappa” del Giro d’Italia 2016 in provincia di Cuneo. Proprio nella manifestazione di Borgo San Dalmazzo si conosceranno i primi eventi e il ricco programma della tre giorni rosa della provincia.

 

Per la prima volta il Comitato Granda Giro d’Italia è unico per le tappe della provincia dove la corsa rosa venerdì 27 maggio attraverserà la valle Varaita, il sabato 28 arriverà al santuario di Sant’Anna di Vinadio e la domenica 29 maggio partirà da piazza Galimberti per arrivare a piazza Castello a Torino, ultima tappa del Giro. Il Comitato sta lavorando attivamente con il Comitato centrale milanese per tutto quello che riguarda gli aspetti logistici di tappe importanti e non facili come sono quelle cuneesi, ma allo stesso tempo sta organizzando una serie di eventi di avvicinamento al Giro e la grande kermesse della tre giorni di fine maggio che porterà il territorio di Cuneo all’attenzione nazionale e non solo.

 

Ma il primo degli appuntamenti sarà il via alla grande lotteria del Giro d’Italia che metterà in palio un elenco di premi, mai così ricco, con duecento biglietti sorteggiati. E il primo premio la nuova Ds3 offerta da Armando Citroen è proprio in esposizione alla Fiera.
L’altro pezzo importante dell’unione di Borgo di Cioccolato e del Giro d’Italia è la presenza dell’Associazione Amici del Cioccolato, presieduta da Giovanna Chionetti, che sono i protagonisti della due giorni alla Bertello che presenteranno delle sculture di cioccolato ad hoc per il Giro d’Italia che si vedranno per la prima volta nella kermesse di Borgo San Dalmazzo e poi in occasione delle tappe della “rosa” saranno esposte a Cuneo nei giorni del Giro nell’atrio del Palazzo Municipale.