Cheraschese-CornelianoRoero 1-3, Dessena: “Vittoria meritata, risultato mai in discussione” | L’allenatore bianconerostellato Brovia: “Questa sera male sotto tutti i punti di vista”

0
357

Sorride sornione Francesco Dessena al termine della bella gara vinta contro la Cheraschese. Una sfida nella sfida per il tecnico rossoblu, protagonista sulla panchina bianconera per alcune fortunata stagioni e per il quale la gara del “Roella” ha sempre un sapore particolare.

Sorride soddisfatto Dessena, perchè i tre punti odierni non solo consentono ai suoi di venire proiettati in piena zona play off, ma giungono al termine di una gara bella, vibrante, dominata e mai messa in discussione “A parte i primi minuti, nei quali la Cheraschese faceva parecchia densità davanti creandoci un po’ di problemi, abbiamo tenuto bene il campo – afferma – Dopo che abbiamo capito i movimenti degli avversari e ci siamo disposti di conseguenza, abbiamo tenuto in mano il pallino del gioco rischiando poco e sbloccando meritatamente la partita grazie a due grandi giocate di Cirillo e Balsamo. Sono due giocatori in possesso di grandi colpi, capaci di sbloccare la partita in ogni momento, e questa sera l’hanno dimostrato a pieno. Nella ripresa abbiamo contenuto bene, andando più volte vicini alla terza rete, per poi trovarla ancora con Cirillo. L’unico rammarico è il gol subito nel finale, perchè con un po’ più di attenzione si poteva evitare di far colpire di testa un avversario su un lancio dalla lunga distanza. E’ comunque una sbavatura che non cancella quanto di buono fatto nei novanta minuti”.

 

Di tutt’altro tenore l’umore dell’allenatore bianconero Brovia, senza parole nell’immediato dopo partita “Non mi capacito di quello che è successo, questa sera non siamo proprio scesi in campo. Abbiamo sbagliato completamente l’approccio alla gara, la condizione fisica non ci ha aiutati ma è mentalmente che siamo mancati questa sera. Dopo la prima rete del CornelianoRoero, tanto bella quanto inaspettata, non siamo stati in grado di reagire, abbiamo subito il raddoppio con un gol-fotocopia del primo e nella ripresa, quando avremmo dovuto cercare di reagire, non abbiamo fatto nulla. E’ una partita da dimenticare, abbiamo fatto tutti male, sotto tutti i punti di vista”

 

FM