Cuneo: rintracciati ed espulsi 4 nordafricani clandestini con precedenti penali | Denunciati, sempre nel capoluogo, due ivoriani per un furto in una farmacia

0
304

E’ stata notevolmente rafforzata negli ultimi giorni l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cuneo.

 

Proprio a Cuneo sono stati rintracciati, nell’area della stazione ferroviaria complessivamente 4 extracomunitari nordafricani tutti clandestini privi di permesso di soggiorno ed alcuni di loro con precedenti penali per furto e spaccio di droga. Per tutti è scattata la denuncia per violazione della legge sull’immigrazione e sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

 

Sempre a Cuneo una coppia di ivoriani regolari, lui 35enne e lei 30enne abitanti in città, sono stati denunciati per concorso in furto aggravato ai danni di una farmacia sita lungo la centrale via Roma da cui erano riusciti a portare via, durante l’apertura, alcuni prodotti di bellezza del valore di 60,00 euro. Sono stati identificati dai carabinieri intervenuti presso la farmacia grazie al sistema di videosorveglianza interno all’attività ed alle telecamere pubbliche installate lungo la via. Della refurtiva però nessuna traccia, forse l’avevano già piazzata in nero, ma sulla coppia le indagini proseguono per verificare se siano gli autori di altri furti a danni di negozi del centro città.

 

c.s.