Terza Categoria: Sant’Albano a valanga, conquista la vetta del Girone B| Dopo le scintille, cadono sia Lamorrese che Cavallerleone. Rinviata Monastero-Villanova

0
491

Il maltempo è stato clemente con la Terza Categoria, consentendo al Girone B di concludere regolarmente il girone d’andata e fermando di fatto al palo solamente la capolista Villanova, chiamata a recuperare il derby monregalese con il Monastero Vasco.

Nella gare di venerdì tutti in campo e pioggia di sorprese (in attesa della nevicata del giorno seguente).
La Lamorrese in formazione rimaneggiata ospita il Piazza, che prima trema con due legni colpiti dai langaroli, quindi beneficiando della superiorità numerica dilaga grazie alle reti di Borgna, Ait-Youssef e Cavallo. Non ridono neppure i “rivali” del Cavallerleone che, dopo la prova d’orgoglio di La Morra, cadono rovinosamente sul campo del Dea Narzole che impone ai gialloneri un sonoro 3-0. Là dove, invece, ci si aspettava equilibrio, nel big match tra Sant’Albano e Neive, ecco arrivare il risultato più eclatante, con i locali che travolgono il Neive con un roboante 6-2 scolpito dalla tripletta di Brungaj, dalla doppietta di Saetti e dalla rete di Ribero e conquistano momentaneamente la vetta della classifica.

Cade anche il Piobesi che manca l’occasione di recuperare terreno nei confronti delle battistrada cadendo di misura sul campo del Ceresole, mentre in coda da segnalare il primo punto stagionale del Racco86 conquistato grazie al pareggio a reti bianche con il Pro Sommariva.

 

13^ GIORNATA – I RISULTATI

 

Ceresole – Piobesi 2-1
Dea Narzole – Cavallerleone 3-0
Lamorrese – Piazza 0-3
Monastero Vasco – Villanova ND
Racco86-Pro Sommariva 0-0
Sant’Albano – Neive 6-2

 

CLASSIFICA

 

Sant’Albano 27; Villanova 25; Lamorrese 23; Cavallerleone, Monastero Vasco, Piobesi 20; Ceresole 18; Dea Narzole 16; Neive 15; Piazza 14; Fortesan Genola 10; Pro Sommariva 4; Racco86 1