Volley D/M: Cuneo cade contro Caselle nello scontro al vertice

0
369

Nella lotta al vertice della classifica, sono i padroni di casa del Pivielle Caselle a spuntarla e piazzarsi in vetta al girone di serie D maschile.

 

La compagine della Bre Banca Cuneo, allenata da Monica Cresta perde un’importante occasione stagionale, in una partita forse decisa da qualche episodio in cui i cuneesi hanno pagato la poca esperienza rispetto ai padroni di
casa.

 

Il sestetto di partenza ha visto schierati: Zonta palleggio, Gamba opposto, Arcangeli e Mellano centro, Obertino e Teja schiacciatore-ricevitore; Hoffer (L). Parte equilibrato il primo set con Cuneo dietro di qualche punto, m-a sempre pronto e reattivo, come dimostra la rimonta con sorpasso dal 12-17 al 18-17 sotto l’influenza di un ottimo turno al servizio di Gamba che mette a segno anche due ace.

 

Si procede punto a punto, con Teja che porta avanti il vantaggio sul 21-19; tuttavia, un nervosismo improvviso colpisce la compagine cuneese che non riesce a chiudere, ma bensì cede il passo ai padroni di casa che chiudono 25-22.

 

La seconda frazione inizia con un ace di Zonta, ma purtroppo prosegue con un gioco a senso unico per i torinesi. Durante il set vengono inseriti: Candela come libero, Grandis in attacco per Teja e Longhi come opposto. L’ultimo parziale trova ancora un Cuneo troppo discontinuo; i ragazzi di Coach Cresta riescono a mettere a segno numeri di livello sia in difesa che in attacco e subito dopo cadere in errori banali.

 

“Non siamo entrati in campo con la testa giusta, questo ha compromesso la prestazione; il campionato è ancora aperto, vedremo di trovare il giusto spirito.” – questo il commento di Monica Cresta al termine del confronto.

 

Il prossimo appuntamento per la serie D Bre Banca Cuneo è per sabato 5 marzo alle ore 17.30 al PalaBrebanca contro il Benassi Alba U19.

 

Pivielle Caselle – Bre Banca Cuneo 3-0 (25-22 / 25-9 / 25-21)

Bre Banca Cuneo: Nicola Zonta, Kristian Gamba, Andrea Arcangeli, Lorenzo Mellano, Marco Obertino, Lorenzo
Teja; Nicolò Hoffer (L); Daniele Candela, Jacopo Grandis, Jacopo Longhi. N.e. Tommaso
Pellegrino. Allenatore: Monica Cresta. Dirigente: Elio Perrone.

 

c.s. Bre Banca Cuneo