Ciclismo: Fino al 29 febbraio iscrizioni agevolate per la Bra-Bra Specialized

0
380

Un agrément valido sino a fine febbraio. Iscriversi alla Bra-Bra Specialized entro il 29 febbraio darà diritto a usufruire della quota promozionale pari a 35 euro.

 

La terza prova del Circuito di Coppa Piemonte – la gara sarà valida anche come gara di Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo Acsi – è in programma il 1° maggio con partenza alle 9,45.

 

L’ospite d’onore sarà Hennie Kuiper, campione olimpico nel 1972, campione del mondo nel 1975 e vincitore di un Giro di Lombardia, di un Giro delle Fiandre e di una Parigi-Roubaix. Sarà al via della granfondo e sarà ospite anche della serata in programma sabato 30 aprile, moderata dalle prime firme della carta stampata italiana Beppe Conti e dallo scrittore Oliviero Beha.

 

Definita anche l’associazione beneficiaria delle iscrizioni solidarietà. Il ricavato dei venti posti disponibili in griglia rossa (costo 100 euro) andrà a Susan G.Komen Italia, impegnata per la lotta ai tumori al seno. La Bra-Bra Specialized 2016 propone due tracciati consolidati: il lungo da 151 chilometri e 2450 metri di dislivello positivo e il medio da 108 chilometri e 1800 metri di dislivello.

 

«Sono percorsi divertenti e molto panoramici – dice Sandro Stevan, a capo del comitato organizzatore – che abbiamo messo a punto nel corso degli anni e che prevedono salite corte e impegnative».

 

In fase di definizione il ricco pacco gara che sarà caratterizzato dalla presenza dei prodotti del territorio: dalle nocciole delle Langhe al riso di Bra, dal miele alle bottiglie dei grandi vini piemontesi. Sabato pomeriggio 30 aprile ritorna la BraBra Baby, percorso riservato ai più piccoli.

 

c.s.