Calcio a 5, Patron Rocca sulla Rhibo: “Non abbiamo mai smesso di credere nel primo posto”

0
388

La vittoria contro il Time Warp nel derby ha galvanizzato nuovamente un ambiente, quello che ruota attorno alla Rhibo Fossano, che non aveva mai smesso di credere nella vittoria del campionato di Serie C1, uno dei più combattuti degli ultimi anni.

 

Contattato dai microfoni di Ideawebtv.it, il presidente del sodalizio fossanese, Fabrizio Rocca, commenta lo stato della squadra, in vista del tour de force finale di questa stagione.

 

Innanzitutto, presidente, una domanda d’obbligo: credete ancora nella vittoria finale?

“Non abbiamo mai smesso di crederci ed ora che siamo a soli tre punti dalla vetta non possiamo che continuare a farlo. Avevamo messo in conto alcune difficoltà nelle prime sei partite del girone di ritorno, nelle quali abbiamo affrontato quasi tutte le migliori squadre del campionato. Ora, almeno sulla carta, ci attendono impegni più alla portata e dovremo essere abili a farci trovare pronti per riportarci in vetta. Domenica, ad esempio, giocheremo contro lo Sporting Rosta, mentre l’Astense se la vedrà con l’Emmeffe, a noi appaiato a quota 34”.

 

Si può dire che fin qui abbiate pagato un pizzico di discontinuità?

“Abbiamo affrontato alcuni ostacoli imprevisti, però, analizzando con calma ogni singola partita, emergono alcune differenze. Contro Emmeffe e Sportiamo abbiamo lottato fino all’ultimo ed avremmo anche potuto vincere, mentre contro il Futsal Savigliano abbiamo perso malamente, pagando alcune assenze pesanti”.

 

Quattro squadre in tre punti ed una sola vincerà. Chi può essere favorita?

“Ad essere sincero, mai come quest’anno tutte e quattro le compagini hanno le carte in regola per vincere. La Libertas Astense ha una grandissima squadra e lo sta dimostrando; il Time Warp sta facendo un campionato eccezionale; l’Emmeffe ha faticato un po’ ma sapevamo che sarebbe rientrata per giocarsi la vittoria, visto che a livello di nomi è forse ancora più competitiva dell’Astense. Noi, rispetto alle altre, abbiamo la peculiarità che cerchiamo sempre, come accaduto sabato, di far giocare tutti 12 gli effettivi, così da far crescere al meglio i giovani”.

 

I giovani, appunto. Nel mese di marzo la Rappresentativa Regionale Piemonte-Valle d’Aosta giocherà “in casa” il Torneo delle Regioni 2016, negli anni passati grande esclusiva di Ideawebtv.it. Sorpreso di non vedere co regolarità nomi della Rhibo Fossano tra i convocati?

“Non voglio più lasciare commenti a riguardo. A mio modo di vedere, sia noi che il Time Warp avremmo nomi all’altezza, penso solo al classe 1998 Serra, capocannoniere in Juniores, ma alla fine si tende a selezionare gli atleti dalle solite tre-quattro compagini torinesi. Posso capire l’utilità di avere un “blocco” di provenienza comune, però mantengo qualche dubbio”.

 

Carlo Cerutti