Basket U15/M: I Gators travolgono Victoria Alba 94-42

0
382

Sabato 20 i Gators hanno ospitato la compagine del PGS Victoria Alba B, squadra composta interamente da ragazzi di annata 2001 e che si è presentata a ranghi ridotti con solo 7 giocatori a referto.

 

La partenza della squadra di casa è formidabile: la pressione difensiva permette di rubare molti palloni, che generano contropiedi conseguenti facili azioni in sovrannumero. I principali artefici della prima fase sono: Berbotto, Malengo, Rosa e Toma. Nel secondo periodo la storia non cambia, se non i protagonisti. In questa fase si distinguono: Craco, Denaro, Gallo e Lino. Al rientro dagli spogliatoi la squadra sembra essersi rilassata un po’ troppo e subisce un parziale di 6 a 0. Con l’aiuto di un time-out la squadra ritorna ad essere aggressiva in diesa e precisa in attacco, trascinata da un ottimo Burdese.

 

Nell’ultimo periodo il buon gioco viene meno da entrambi le parti, ma Armado, Kodrinaj e Levrone mantengono viva la partita fino al termine. Ottima prestazione di squadra, come dimostra anche la distribuzione dei punti a referto e altro passo in avanti dal punto di vista difensivo, fondamentale su cui si deve ancora migliorare e lavorare in allenamento.

 

ABC SERVIZI GATORS – PGS VICTORIA ALBA B 94-42

Parziali: 30-8, 20-8, 18-9, 26-17.

 

ABC SERVIZI Gators: Berbotto 22, Levrone 15, Burdese 12, Gallo 12, Kodrinaj 11, Denaro 6, Malengo 6, Toma 6, Lino 4, Armando 0, Craco 0, Rosa 0. All. Villois-Dalmasso.

PGS Victoria Alba B: Vazzana 14, Vero 12, Giordano 9, Grimaldi 5, Vallino 2, Farinasso 0, Mascarello 0. All. Cinghi.

 

c.s.