Sci Nordico: Daniele Serra 32° ai Mondiali Juniores

0
324

Un altro trionfo della Norvegia nella 10 km maschile a tecnica classica dei Campionati Mondiali Juniores di sci nordico in corso di svolgimento a Rasnov, in Romania.

Johannes Hoesflot Klaebo ha vinto in 28’,57”,8/10, precedendo per 11”,2/10 il coreano Magnus Kim e per 25”,4/10 il finlandese Lauri Lepisto. Paolo Ventura (Fiamme Gialle) ha concluso al ventiduesimo posto, il trentino Giacomo Gabrielli (USD Cermis, bronzo nella Sprint di ieri) al ventinovesimo, il cuneese Daniele Serra (Valle Maira) al trentaduesimo e il valdostano Mikael Abram (Centro Sportivo Esercito) al trentanovesimo. Doppietta norvegese nella seconda gara femminile, disputata su una neve al limite della praticabilità e con una temperatura dell’aria che si aggirava sui 18°.

 

Dopo l’uno-due messo a segno da Amalie Ous e Lotta Weng nella Sprint d’apertura, è toccato a Amrte Johansen e ancora Lotta Weng centrare la medaglia d’oro e quella d’argento nella 5 km a tecnica classica. Le due compagne di squadra sono arrivate al traguardo separate da soli 5”,3/10 mentre la tedesca Antonia Fraebel si è guadagnata il bronzo a 10”,7/10. Discreta prova di Anna Comarella (Guardia Forestale), migliore delle azzurre col decimo posto, seguita da Ilenia Defrancesco (USD Cermis) al ventiseiesimo posto, da Monica Tomasini (ASD Cauriol) al trentunesimo e da Martina Bellini (Clusone) al trentottesimo.

 

Le classifiche della 10 Km maschile e della 5 Km femminile a tecnica classica dei Campionati Mondiali Juniores di sci nordico a Rasnov

http://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=CC&raceid=25975