Allenamenti con l’Escrime Avignonnaise per il Circolo Schermistico Cuneo

0
409

A partire dal 18 febbraio, una delegazione di schermidori del circolo schermistico avignonese ha effettuato uno stage di 4 giorni a Cuneo, presso la nuova palestra della ex Caserma Cantore.

 

L’evento, patrocinato dal Comune, è reso possibile dalla stretta collaborazione tra la società francese, per cui “tirano” 2 atleti cuneesi, i fratelli Enrico e Mariavittoria Lauria, e il Circolo Schermistico Cuneo, che vede invece tra le sue fila il francese Paul Antoine De Belval.

 

La delegazione francese è stata accompagnata dal Presidente del circolo e dal Maestro Giulio Tomassini, membro dello staff della nazionale italiana e allenatore di Arianna Errigo, Andrea Baldini, Alessio Foconi nonché della pluricampionessa olimpica, mondiale ed europea Valentina Vezzali, premiato dal noto quotidiano francese “L’Equipe” tra i migliori maestri del mondo di scherma. L’evento ha richiamato a Cuneo anche una serie di atleti provenienti da diverse regioni italiane, tra cui La Maschera di Ferro (Pinerolo), il Circolo della Scherma Ramon Fonst (Torino) ed il Pisa Scherma. In totale erano presenti circa 45 atleti.

Venerdì 19 febbraio, alle ore 19, la delegazione francese e gli ospiti dello stage sono stati ricevuti in Comune, nel Salone d’Onore, dall’Assessore allo Sport Valter Fantino per un saluto istituzionale da parte della Città di Cuneo.

 

c.s.