Calcio Femminile – Cuneo e Saluzzo vincono, in Serie C il Cavallermaggiore dice addio al primo posto

0
396

Giornata in chiaroscuro per le formazioni cuneesi partecipanti ai campionati di calcio femminile nazionale e regionale che mette in naftalina un altro week end.

 

In Serie B continua a vincere senza conoscere sosta il Cuneo di patron Eva Callipo che batte tra le mura amiche l’Alessandria vendicando il passo falso dell’andata. Le reti di Cama (doppietta), Errico e Cobelli consentono alla banda di mister Petruzzelli di rimanere in vetta mantenendo il punto di vantaggio sul Castelfranco. Note negative della giornata gli infortuni a Mascarello e Magnarini, uscite anzitempo rispettivamente per problemi addominali ed al ginocchio.

 

Torna al successo esterno, invece, la Musiello Saluzzo che espugna il campo dell’Imolese con un rotondo 2-4. Le doppiette di Emanuela Bianco ed Emanuela Marsili regalano i tre punti alle saluzzesi rendendo vani i due centri delle padrone di casa messi a segno dal capocannoniere del girone Filippi. Le biancoverdi mantengono, dunque, invariato il vantaggio sulla quarta forza del campionato Acqui.

 

In Serie C dice probabilmente addio ad ogni speranza di vincere il campionato il Cavallermaggiore che perde per 2-1 sul campo del Romagnano piombando a -9 dalla capolista Juventus Torino. Non basta alle ragazze di mister Borra la rete di Deborah Martinatto per portare a casa un risultato positivo dal campo sesiano, le ragazze di mister De Caroli vanno a segno in due occasioni con Buccella restando vicine alla vetta.
Perde ancora la Costigliolese che viene travolta per 3-0 dalla Biellese e resta inchiodata alla penultima posizione, ormai staccata dalle altre ed in lotta con la Sanmartinese per la permanenza in categoria.

 

In Serie D vince il derby fuori classifica il Futura Langhe che travolge la Musiello Saluzzo con il netto punteggio di 6-0. Le ragazze di mister Giuliano Musiello cedono sotto i colpi di Sacco (poker per lei), Casetta e Boffa. Pareggio, infine, per il Racco ’86 che non va oltre l’1-1 sul campo de La Rondinese restando staccata dalla zona play off.

 

Serie B – I Risultati della 14ª giornata

 

Cuneo – Alessandria 4-0
Imolese – Musiello Saluzzo 2-4
Molassana Boero – Bologna 1-1
Castelfranco – Castelvecchio 2-0
Amicizia Lagaccio – Reggiana 3-4
Acqui – Torino 6-3

 

CLASSIFICA
Cuneo 38, Castelfranco 37, Musiello Saluzzo 31, Acqui 25, Castelvecchio 22, Reggiana 16, Amicizia Lagaccio 15, Imolese 14, Molassana Boero 13, Torino 11, Alessandria 7, Bologna 6

 

Serie C – I Risultati della 13ª giornata

 

Biellese – Costigliolese 3-0
Borghetto Borbera – Juventus Torino 0-3
Carrara ’90- Cit Turin 1-2
Romagnano – Cavallermaggiore 2-1
Sanmartinese – Cossato 0-5

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 33, Romagnano 28, Cavallermaggiore 24, Cit Turin 15, Biellese 15, Cossato 13, Borghetto Borbera 13, Carrara ’90 11, Costigliolese 6, Sanmartinese 3

 

Serie D – I Risultati della 18ª giornata

 

Futura Langhe – Musiello Saluzzo 6-0
J Gold School – Sporting Rosta 3-2
La Rondinese – Racco ’86 1-1
Masera – Olimpic Collegno 1-0
San Domenico Savio Rocchetta – Formigliana 3-2
Vianney – AstiSport 5-2
Riposa Atletico Sangiustese

 

CLASSIFICA
Futura Langhe 38*, Vianney 35, Atletico Sangiustese 34**, La Rondinese 33, Masera 26, Olimpic Collegno 23**, Racco ’86 20*, AstiSport 16*, Formigliana 14, J Gold School 12*, Sporting Rosta 8*, San Domenico Savio Rocchetta 3*

 

Primavera – I Risultati della 13ª giornata

 

Cuneo – Alessandria 7-1
Juventus Torino – Luserna 1-1
Torino – Givolettese 9-0
Romagnano – Cit Turin 5-0

 

CLASSIFICA
Cuneo 27, Juventus Torino 25*, Luserna 22**, Alessandria 18, Torino 15, Musiello Saluzzo 9*, Givolettese 3**, Cit Turin 0**. (Fuori Classifica: Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it