Volley B1/F: Cuneo, vittoria e tre punti ad Orago

0
391

Portano a casa 3 punti importanti le ragazze di Andrea Ebana dalla trasfertaoraghese contro il Progetto Volley Orago, mantenendo saldo il loro secondo posto a un punto da Lodi Capolista e con 3 punti di vantaggio sul Mondovì.

 

Nella 16^ giornata del campionato di B1 femminile girone A, la BreBanca S.Bernardo Cuneo, nel confronto con Orago, ha schierato il seguente sestetto iniziale: Torchio palleggio, Bertiglia opposto, Aliberti e Millesimo centro, Borgna e Gili schiacciatore-ricevitore; Brero (L). Buona partenza per Cuneo che si porta subito sul 5-0 e prosegue sempre avanti arrivando per primo ai due tempi tecnici e chiudendo il set 25-19.

 

La seconda frazione riparte con la stessa formazione, ma durante il match vengono inserite: Bonifazi alla regia, Brignone in opposto e Giometti entra per Borgna in attacco. Inizio lento per le cuneesi che ad un punto dal primo tempo tecnico per Orgao, recuperano e sorpassano, infilando 9 punti consecutivi alle padrone di casa portati avanti da un ottimo turno al servizio di Capitan Bonifazi.
Le biancorosse senza troppe difficoltà si aggiudicano il set per 25-16. L’ultimo parziale vede da subito in campo: Bonifazi palleggio, Bertiglia opposto, Aliberti e Millesimo centro, Borgna e Giometti banda; Brero (L).

 

Un set praticamente a senso unico per Cuneo, che fa il buono e cattivo tempo, tant’è che Coach Ebana riesce a dare spazio a diverse soluzioni, inserendo durante la frazione ancora una volta Gili, Brignone e Torchio. La prima squadra della Cuneo Granda Volley chiude il set con un netto 25-12, aggiudicandosi il confronto.

 

“Abbiamo messo in campo una prova autoritaria; c’è sempre il rischio di sottovalutare queste gare e siamo stati bravi a non farlo. Sono felice che il turnover abbia dato buoni frutti, in settimana avevo chiesto di sentirci 12 titolari e così è stato, quindi molto brave tutte le ragazze a recepire e portare a casa questi 3 punti. Un ringraziamento anche alla tifoseria Blu Brothers e non solo che ci ha accompagnato in questa trasferta, dandoci il proprio sostegno.” – questo il commento di Coach Ebana al termine del confronto.

 

La prossima partita della B1 BreBanca S.Bernardo Cuneo sarà domenica 28 febbraio alle ore 18.00 al PalaBrebanca, per la 17^ giornata contro l’Unendo Yamamay Busto.

 

Risultato
Progetto Volley Orago – BreBanca S.Bernardo Cn 0-3
Parziali
(19-25 / 16-25 / 12-25)

 

c.s.