Serie D: Il Bra con il Sestri Levante si gioca il settimo posto. DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
322

Due vittorie e dieci giorni dopo, il Bra torna all’ “Attilio Bravi”, per vivere la ventottesima giornata di Serie D girone A, con tutt’altro spirito rispetto a quello con cui si presentò davanti al proprio pubblico per la sfida contro l’Acqui, quando era reduce da quasi due mesi di astinenza dal successo.

 

Avversario di turno il Sestri Levante, che, quasi a farlo apposta, rappresenta il vero obiettivo di questo Bra, dall’alto del suo settimo posto, stessa posizione giallorossa dello scorso anno. Insomma, stando alla situazione attuale, una meta noi di Ideawebtv.it vogliamo immaginarla per il Bra 2015/16, pieno di sventure, infortuni ed ostacoli: il raggiungimento, appunto, del settimo posto.

 

Eguagliare se stessi potrebbe già rappresentare un ottimo risultato, viste le difficoltà incontrate nel corso di questi primi sfortunati sei mesi stagionali. Settimo posto a soli 6 punti, sesto a 10. Nulla è impossibile, se il Bra continuerà a giocare a pieno ritmo, a vincere la sfortuna (ultimamente materializzatasi sotto forma di febbre ed influenza) e, soprattutto, a portare a casa punti importanti.

 

I rossoblu liguri rappresentano una squadra più che mai scomoda. Privi di uomini di spicco (il bomber è Zizzari, con 7 reti, un terzo di quelle di Ferrario), puntano molto sulla solidità, costruita e plasmata già lo scorso anno dalle mani sapienti di Francesco Baldini. Con appena 30 reti fatte sono il peggior attacco tra le prime otto della classe  ed il secondo peggiore tra le prime dodici (“superato” solo dall’Argentina con 25) ma con appena 15 gol al passivo sono anche il miglior reparto difensivo della categoria e tra i migliori anche tenendo conto di tutti i gironi della Serie D. insomma, squadra ostica, scorbutica, rocciosa, come il suo leader, quel Rodrigue Boisfer, ex giocatore del Gubbio dei miracoli, che giocò in Serie B e che a Sestri è diventato metronomo del centrocampo rossoblu.

 

Il Bra dovrà puntare molto sul proprio buono stato di forma, nettamente migliore di quello degli ospiti, in leggera caduta nell’ultimo mese, e sull’entusiasmo di un Bra Front che ha chiamato a gran voce i tifosi allo stadio, con un unico imperativo: “Vincere!”.

 

Stesso obiettivo espresso da mister Gardano: “I tifosi si sono fatti portavoce del nostro stesso pensiero: stiamo ricercando quella continuità di risultati e di prestazioni che ci è mancata in altri momenti della stagione. Può essere un viatico importante nel campionato? Assolutamente sì. Partita importante, insidiosa, che dovremo giocare al massimo, cercando di mantenere il trend positivo delle ultime partite per poterci avvicinare al settimo posto. Il Sestri Levante è squadra quadrata, per due anni consecutivi miglior difesa del campionato. Arriveranno con due squalificati, ma questo incide relativamente. Spero che i ragazzi rispondano al meglio”.

 

Squalificati Coccolo e lo stesso Gardano, questo dovrebbe essere l’undici titolare che si muoverà agli ordini di Marco Fornello: Diouf; Spera, Piscopo, Prizio, Di Savino; Mazzafera, Amato e Chiazzolino o Amato (ballottaggio vista la non ottima condizione fisica del capitano); Jeantet, Ferrario, Erbini o De Peralta, con quest’ultimo a sua volta reduce da un’influenza. Confermato, quindi, il 4-3-3, ma non è da escludere qualche avvicendamento tra i giovani, con Jeantet che potrebbe lasciare il posto ad uno tra Dimasi (più probabile) e Mulatero.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ LA PARTITA DELL’ “ATTILIO BRAVI” IN PROGRAMMA ALLE 14.30, CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLE 14.15. STAY TUNED!

 

Serie D girone A – il programma della ventottesima giornata (domenica 21/2, ore 14.30)

Chieri-Acqui

Borgosesia-Caronnese

Lavagnese-Castellazzo Bormida

Fezzanese-Gozzano

Novese-Ligorna

Rapallo Bogliasco-Oltrepovoghera

Derthona-Pinerolo

Sporting Bellinzago-Pro Settimo & Eureka

Bra-Sestri Levante

Argentina-Vado

 

Classifica

Caronnese 60, Sporting Bellinzago 58, Chieri 53, Lavagnese 51, Pinerolo 51, Oltrepovoghera 47, Sestri Levante 44, Gozzano 43, Argentina 43, Rapallo Bogliasco 38, Derthona 38, Bra 37, Borgosesia 33, Pro Settimo & Eureka 31, Ligorna 28, Vado 26, Acqui 20, Novese 18, Fezzanese 17, Castellazzo Bormida 15.

 

Carlo Cerutti