Seconda Categoria: la Fontanellese non va oltre il 2-2 con il Garessio

0
314

La superiorità numerica non è bastata alla squadra di mister Giraudo per avere la meglio sul nervoso Garessio; un punto che serve a poco ad entrambe le squadre, ma si sa che la prima partita dopo la lunga sosta invernale non è mai facile.

La prima frazione di gioco era stata pirotecnica con ben quattro reti a referto; apre le marcature capitan Politano per i padroni di casa al minuto sedici ma alla mezz’ora perviene il pareggio ospite, grazie al rigore trasformato da Vuthaj.
Passano quattro minuti e i tifosi orange possono tornare ad esultare con la rete di Chiesa ma è tutta l’azione che porta al tap-in del difensore che è da applausi; Zoppi è fenomenale nel respingere di piede la conclusione di Politano e sulla corta respinta, Rubiano da fuori coglie la traversa ma sulla ribattuta in area, il più lesto ad insaccare è proprio Chiesa.

 

Non sono finite le emozioni in questi primi quarantacinque minuti perché al 41’, Barale scontrandosi con Cerrato confeziona una clamorosa autorete e due minuti più tardi Goletto sparacchia malamente alle stelle, il rigore del possibile vantaggio fontanellese.
La seconda frazione è avara di gol ma non mancano le azioni degne di nota, soprattutto dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Bologna; alla mezz’ora, il neo entrato Dho conclude magistralmente da fuori ma ancora una volta Zoppi dice “no” mentre poco prima anche Lorray aveva tastato i riflessi del numero uno ospite.
L’incontro scorre via sul filo della tensione e del nervosismo; fioccano i cartellini (allontanato anche un dirigente del Garessio per proteste dalla panchina) ma il risultato non cambierà più.
Un punto che scontenta tutti e non fa felice nessuno.

 

GS FONTANELLESE-GARESSIO 2-2
Reti: 16’pt Politano (F), 30’pt Vuthaj(G), 34’pt Chiesa (F), 41’pt aut.Barale(F).

GS FONTANELLESE: Cerrato, Barale, Bottasso(34’st Giordano), Armando(18’st Dho), Chiesa, Rubiano, Lorrai, Macario, Politano, Goletto, Gasbarro. A disp. : Monaco, Martini, Fantino, Ismaili, Revelli. All. Giraudo
GARESSIO: Zoppi, Ravotto(16’st Castagnino), Salvatico, Vogli, Ravotto, Bologna, Lanfranco(23’st Preci), Borgna, Amabile, Vuthaj, Stafa(34’st Matija). A disp. : Odasso, Bitraj. All. Manfredi-Costa

 

NOTE:
43’pt Goletto(F) rigore sbagliato
ammoniti: 25’pt Bologna(G), 29’pt Chiesa(F), 31’pt Ravotto(G), 43’pt Amabile(G); 14’st Bologna(G), 38’st Borgna(G), 46’st Vogli(G).
espulsi: 14’st Bologna(G) per doppia ammonizione.