Sci di Fondo: I vincitori delle gare di Entracque

0
391

Sabato 13 è stata giornata di competizioni al centro Fondo di Entracque. Al mattino si è disputata la gara regionale Fisi di 10 km per gli uomini e di 7.5 km per le donne, al pomeriggio la gara degli alpini.

 

Presente in forze come sempre lo sci club Valle Pesio e il team Master con brillanti risultati. Fabrizio Faggio è risultato il primo della categoria senior, seguito da Dutto Lorenzo (Valle Maira) e Christian Lorenzi (Valle Pesio) ed il terzo in quella generale, dopo Alberto Piasco (Valle Stura) e Massimiliano Perino (Prali Val Germanasca).
Carolina Baravalle del Team Master Valle Pesio continua la sua fortunata stagione: è arrivata 1° nella categoria senior e seconda in quella generale dopo Ginevra Rocchia (Entracque Alpi Marittime). Tra i partecipanti della Valle Pesio anche Andrea Gola, Marco Landra, Sergiu Stefirta, Luca Fanesi.

 

Podio tutto della Valle Pesio nella gara provinciale degli alpini svoltasi alle 17.30 su un tracciato di 5 km, con la vittoria di Christian Lorenzi (che aveva disputato anche la gara del mattino arrivando 5° nella classifica generale), il secondo posto di Ivan Gastaldi ed il terzo posto di Armando Faggio, ideatore e coach del Team Master. Bene anche gli altri Master della Valle Pesio: Enrico Basso, Pierangelo Barale, Enrico Barale, Giuseppe Pecollo, Carlo Elena, Luca Fanesi, Giancarlo Mauro. Tutto il gruppo partirà a fine mese per le alpiniadi che si svolgeranno a Bormio.

 

c.s.