Home Idea Sport Atletica Tutti i piazzamenti dell’Atletica Mondovì tra Bergamo, Ancona e Gand

Tutti i piazzamenti dell’Atletica Mondovì tra Bergamo, Ancona e Gand

0
424

Weekend denso di impegni per l’Atletica Mondovì che, nel fine settimana appena conclusa, è scesa in pista con i suoi atleti in ben cinque diverse competizioni.

 

Oltre alle categorie giovanili (di cui riferiamo altrove), Giulia Liboà, Maria Pia Baudena e Debora Nemin sono state impegnate nelle rispettive specialità rispettivamente nel Meeting internazionale di Gand (Belgio), ad una riunione Indoor sul rettilineo coperto di Bergamo e ad Ancona per i Campionati Italiani Allievi.

 

Buon sesto posto per Maria Pia Baudena sui 60 metri piani disputati a Bergamo: per la giovane beinettese ottimo esordio stagionale sulla distanza dove ha centrato l’accesso alla finale A correndo in 7”85 nella batteria di qualificazione. La vittoria va all’azzurra Anna Bongiorni in 7”56.

 

Giulia Liboà in terra belga è incappata in una gara “no”, nella quale non è riuscita a sistemare la rincorsa: nulli e stacchi lontano dalla pedana hanno non hanno permesso alla Liboà di entrare in gara. Il 5,72 metri ottenuto, in una gara vinta da Alina Rotaru con 6,35 metri davanti a Irene Pusterla con 6,31 metri non è significativo, ma è un campanello di allarme in vista dei campionati italiani di inizio marzo: ultimo test per Giulia domenica a Barcellona.

 

Infine ad Ancona in occasione dei campionati italiani Allievi la portacolori dell’Atletica Mondovì, Debora Nemin non ha superato lo scoglio delle batterie dei 60 metri piani: l’ 8”10 ottenuto nella quinta serie (quinta posizione), non è bastato per il passaggio del turno.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO