Bra partecipa a “M’illumino di meno”: ecco le iniziative in programma

0
343

Anche Bra s’illumina di meno. Aderendo alla giornata nazionale del risparmio energetico del prossimo venerdì 19 febbraio 2016, la città della Zizzola ha in programma una serie di iniziative per sensibilizzare i suoi cittadini sulla necessità di ridurre i consumi energetici e l’utilizzo di sistemi di trasporto alternativi rispetto all’auto.

Dei temi di “M’illumino di meno” si inizierà a parlarne giovedì 18 nel corso della seduta mattutina del Consiglio comunale dei ragazzi, che si riunirà in palazzo civico.

 

Venerdì 19 i piccoli partecipanti alle diverse linee del Pedibus cittadino, per l’occasione saranno scortati a scuola dagli amministratori comunali. La sera invece, e per tutto il fine settimana sino a domenica 21 febbraio, sarà spenta l’illuminazione monumentale della Zizzola, l’edificio simbolo della città, come avvenuto anche in passato in occasione delle precedenti edizioni dell’iniziativa.

 

Giunta alla sua dodicesima edizione, “M’illumino di meno” è un’iniziativa lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2 Rai e si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

 

(rg)