Volley C/F: Centallo cade a testa alta contro Vercelli

0
321

“C´è sconfitta e sconfitta, e oggi usciamo dal campo senza punti ma a testa alta dopo una gran gara vinta dalla maggior esperienza delle avversarie, non per nulla ai primi posti della classifica.”

 

La gara di Vercelli vede la CRF in emergenza con Amatruda assente per influenza e Bertaina e Actis presenti ma anch´esse influenzate. Nonostante questo, la gara inizia con un´ottima Centallo che si porta 8-4 con belle difese e una ricezione pressoché perfetta che permette ad Arione di esprimere gioco veloce e vario, dando pochi riferimenti alle avversarie. Reazione che vede Vercelli arrivare avanti 16-14 per poi subire fino al 18-16. A questo punto due belle giocate e tre errori in attacco lasciano scappare le padrone di casa a 23, ma nonostante due muri di Giorgia Dalmasso a fine set, si chiude il set per 25-21 per la Mokaor. Secondo set quasi copia del primo, con Centallo che riparte forte e va sul 10-4 nonostante due battute sbagliate. Alzano la testa le vercellesi, ma Centallo tiene fino al 15-10.

 

Come nel precedente, con un parziale di 2-10, con quattro errori in attacco, Vercelli si porta a +2 sul 20-18. Si gioca punto a punto ma altri tre errori condannano Centallo al 20-25. Il terzo set invece vede Vercelli spingere dall´inizio e Centallo subire, soprattutto in ricezione, fino allo 0-8. Ma stavolta c´è una reazione importante e con caparbietà e volontà Centallo va avanti 13-11. Le padrone di casa tirano fuori tutta la loro esperienza per evitare il quarto set, e dal 20-20, complici anche due nette sviste arbitrali, ammesse dagli avversari a gara finita, il set finisce 25-21 per Vercelli.

 

“Potevamo avere di più da questa gara ma sono contento, anche se con l´amaro in bocca, per quello che ho visto. Ora dobbiamo invertire la tendenza e mantenere questa qualità di gioco anche nelle prossime gare, senza pensare di essere arrivati, ma lavorando sempre di più per i nostri obiettivi.”

 

Prossimo turno Sabato 20/02/2016 a Centallo ore 20.30 contro ZIS Valenza.

 

Caffa Mokaor Vercelli – Crf Centallo Volley 3 – 0 ( 25/21 – 25/20 – 25/21 )

CRF ASD Centallo Volley : Ariaudo (K), Arione , Actis ,Roasio, Bertaina , Dalmasso G., Dalmasso D., Parola , Amatruda ,Tusa (L1),Garella (L2) , Garnero ,Lovera. 1° Allenatore : Gonella Carlo. 2° Allenatore : Dutto Gianpiero. Dirigente : Parola Mario

 

c.s.