Eccellenza: Casale vince nell’anticipo, risponderanno Pro Dronero e Valenzana?

0
330

Si è aperta con il successo del Casale sul campo del Gassinosanraffaele la ventiquattresima giornata di Eccellenza piemontese (Girone B): i bianconerostellati si sono ripresi, perlomeno temporaneamente, la vetta della classifica, vincendo 2-0 con i gol di Rebolino e Sinato, salendo a quota 52, +2 sulla Valenzana Mado che, così come la Pro Dronero (46), è chiamata a rispondere.

 

I rossoblu giocheranno in casa una sfida sicuramente non semplice contro una Cheraschese in un buon momento, in corsa per il 5° posto e capace in questa stagione, nonostante una certa discontinuità, di sfornare prestazioni importanti; classica partita, invece, per la Pro che se la vedrà, sul sintetico di San Rocco Castagnaretta, contro l’Albese, rivale di tante stagioni, anche in Serie D, ma ora in corsa per evitare i playout.

Dietro è grande bagarre per i playoff: il Saluzzo, sorprendentemente quarto a quota 37, farà visita al Cavour in quello che, si può dire, è di fatto un “quasi derby”; trasferta a Narzole, contro una delle formazioni più in palla del torneo, per il Tortona (37). A ridosso dela quinto posto, Trino (36) e Corneliano Roero (35): bomber Russo e compagni riceveranno un Pedona a caccia di punti salvezza per tenere dietro Gassino e Virtus Mondovì, mentre i roerini di Dessena aspettano gli astigiani del San Domenico Savio.

 

Altra sfida tutta cuneese, quella del “Morino” dove si scontrano Olmo e Savigliano, mentre in fondo è partita forse decisiva per la Virtus di Fantini, aspettando il recupero dello scontro diretto con il Pedona: al “Gasco” arriva il Settimo, altra concorrente in chiave playout. Con un successo i monregalesi rimescolerebbero ulteriormente le carte nei bassifondi di classfica.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA VENTIQUATTRESIMA GIORNATA (Domenica 14 febbraio ore 14.30)

 

BENARZOLE – TORTONA

CAVOUR – SALUZZO  Diretta su Ideawebtv.it

CORNELIANO ROERO – SAN DOMENICA SAVIO ROCCHETTA

SAVIGLIANO – OLMO

GASSINOSANRAFFAELE – CASALE 0-2 giocata sabato

TRINO – PEDONA

PRO DRONERO – ALBESE  Diretta su Ideawebtv.it

VALENZANA MADO – CHERASCHESE

VIRTUS MONDOVI’ – SETTIMO  Diretta su Ideawebtv.it

 

CLASSIFICA
CASALE 52, VALENZANA MADO 50, PRO DRONERO 46, SALUZZO 37, CALCIO TORTONA 36, CORNELIANO ROERO 35, LG TRINO 35, CHERASCHESE 33, OLMO 33, CAVOUR 29, BENARZOLE 28, FC SAVIGLIANO 27, SDS ROCCHETTA 26, ALBESE 25, SETTIMO 22, PEDONA 17, GASSINO 16, VIRTUS MONDOVI 15.