Calcio Femminile – Cuneo alla ricerca della fuga. Ricominciano Serie C e Primavera

0
430

Finalmente un fine settimana al 100% per i campionati nazionali e regionali di calcio femminile che trovano in palinsesto anche i tornei di Serie C e Primavera.

 

In Serie B turno casalingo con i favori del pronostico per la capolista Cuneo che attende al ‘Parco della Gioventù’, con fischio d’inizio alle ore 15.00, il Molassana Boero. All’andata fu un trionfo per le biancorosse che si imposero con un netto 1-8 che lasciò di stucco le genovesi. Nessun problema di formazione per mister Petruzzelli che, anzi, potrà contare anche sull’ennesimo attaccante di spessore in rosa Morena Spanu ingaggiata nell’ultima settimana.

 

Proverà a rialzare la testa dopo la brutta batosta patita ad Acqui, invece, la Musiello Saluzzo che al ‘Damiano’ attende il Torino. Una gara da non sottovalutare per le ragazze di mister Roberto Panigari che non potrà ancora contare su Francesca Mellano mentre tornerà a disposizione Deborah Soragni. Al’andata terminò 3-0 in favore delle saluzzesi che non possono permettersi ulteriori passi falsi per mantenere il terzo posto in classifica.

 

Tornano in campo anche le squadre di Serie C e ricomincia il cammino del Cavallermaggiore che tenterà la rimonta nei confronti della Juventus Torino verso la Serie B. Le ragazze di mister Luciano Borra si presentano alla prima di ritorno con grande voglia di ricominciare contro la sempre ostica Biellese, staccata in classifica ma comunque al quarto posto.

Scontro diretto per la permanenza in categoria, invece, per la Costigliolese che attende tra le mura amiche il Borghetto Borbera: all’andata vinsero le alessandrine ma in quest’occasione Conterno e compagne non possono sbagliare magari sfruttando anche l’altra sfida in coda tra Cit Turin e Sanmartinese.

 

In Serie D grande occasione per la capolista Futura Langhe che potrebbe chiudere i giochi in questo turno. Sacco e compagne incroceranno i guantoni, infatti, con l’Atletico Sangiustese, seconda forza del campionato e staccata di sette punti in classifica (ma con una partita in meno). In caso di successo le langarole allungherebbero ulteriormente mettendo una seria ipoteca sul successo finale.
In zona play off, infine, turno casalingo per il Racco ’86 che attende tra le mura amiche il sempre temibile Masera. Un successo consentirebbe alle ragazze di mister Gai di rimanere agganciate al treno play off. Assenti certe De Simone, Benso, Taricco e Licciardello mentre torna dalla squalifica Gargano.

 

Serie B – Il Programma della 13ª giornata (Domenica 14 febbraio – Ore 14.30)

 

Reggiana – Acqui
Bologna – Amicizia Lagaccio
Alessandria – Castelfranco
Castelvecchio – Imolese
Musiello Saluzzo – Torino
Cuneo – Molassana Boero

 

CLASSIFICA
Cuneo 32, Castelfranco 31, Musiello Saluzzo 25, Acqui 19, Castelvecchio 19, Amicizia Lagaccio 14, Imolese 14, Reggiana 13, Molassana Boero 12, Torino 11, Alessandria 7, Bologna 4

 

Serie C – Il Programma della 10ª giornata (Domenica 14 febbraio – Ore 14.30)

 

Cavallermaggiore – Biellese
Costigliolese – Borghetto Borbera
Juventus Torino – Carrara ‘90
Cossato – Romagnano
Cit Turin – Sanmartinese Ore 16.30

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 27, Romagnano 22, Cavallermaggiore 21, Biellese 12, Carrara ’90 11, Cossato 10, Borghetto Borbera 10, Cit Turin 9, Costigliolese 6, Sanmartinese 3

 

Serie D – Il Programma della 17ª giornata (Domenica 14 febbraio – Ore 14.30)

 

Formigliana – J Gold School
Racco ’86 – Masera
Musiello Saluzzo – San Domenico Savio Rocchetta
Sporting Rosta – Vianney
Atletico Sangiustese – Futura Langhe Ore 15.00
AstiSport – La Rondinese Ore 18.00
Riposa Olimpic Collegno

 

CLASSIFICA
Futura Langhe 38, Atletico Sangiustese 31*, La Rondinese 31, Vianney 29, Olimpic Collegno 23*, Racco ’86 19*, Masera 17*, AstiSport 15**, Formigliana 11, J Gold School 9*, Sporting Rosta 8*, San Domenico Savio Rocchetta 0

 

Primavera – Il Programma della 12ª giornata

 

Juventus Torino – Cuneo 13/02 Ore 17.30
Musiello Saluzzo – Alessandria 13/02 Ore 16.00
Givolettese – Romagnano 14/02 Ore 10.30
Luserna – Torino 14/02 Ore 16.30
Riposa Cit Turin

 

CLASSIFICA
Cuneo 24, Juventus Torino 21*, Luserna 18**, Alessandria 15, Torino 12, Musiello Saluzzo 9, Givolettese 3*, Cit Turin 0. (Fuori Classifica: Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it