Volley A2/M: trasferta a Cantù per la Bam Mondovì

0
388

Appuntamento serale per la BAM VBC Mondovì nel sesto turno del girone di ritorno del campionato di serie A2 UnipolSai.

La squadra allenata da Mauro Barisciani sarà impegnata sabato 13 febbraio alle ore 20,30 al PalaParini di Cantù contro la Cassa Rurale Cantù. La formazione lombarda occupa attualmente la settima posizione in classifica, a quota 28 punti, sei in più di Mondovì, undicesima, con 22. Nella gara di andata, al PalaManera, la vittoria arrise ai monregalesi che s’imposero per 3-1 alla fine di una partita sofferta, giocata con grande intensità da entrambe le squadre.

 

Top scorer dell’incontro fu l’opposto monregalese Francesco De Luca con 26 punti totali (23 in attacco e 3 muri), ma eccellente risultò anche la prova a muro di Michele Parusso che s’impose con ben 7 blocks personali. Tutti gli atleti risultano a disposizione di coach Barisciani per l’incontro di sabato sera, con l’incognita del transfer per Nathan Roberts che la società monregalese sta attendendo dall’Australia.

 

QUI BAM VBC MONDOVI. Coach Mauro Barisciani: “Cantù gioca con la stessa formazione della gara d’andata. Anche se il loro percorso è stato diverso dal nostro in quanto non sono incappati in una lunga serie di sconfitte, alternando invece buone prestazioni ad altre mediocri, alla fine ci separano due vittorie. Siamo due squadre che si equivalgono in pregi e difetti, quindi mi auguro sia una partita lunga. Non prevedo un risultato secco”

 

QUI CANTU’: Coach Massimo Della Rosa: “Mondovì è una squadra molto ben organizzata in fase break e sono molto pericolosi proprio per questa ragione: lavorano bene a muro e in difesa e quindi dovremo cercare di stare al loro livello per vincere. Si tratta dii una gara importante per il nostro campionato ed una vittoria ci consentirebbe di allungare su una diretta concorrente nella lotta ai playoff”.

 

I PRECEDENTI. Le due squadre si sono affrontate finora una volta soltanto, il 29 novembre scorso a Mondovì. Vinse la BAM VBC per 3-1. I monregalesi misero a segno 100 punti e ne subirono 96.

 

I NUMERI DI SQUADRA: Nella speciale classifica di rendimento, Cantù occupa il 2° posto con 1251 punti fatti e 441 break point. Al servizio la formazione canturina è ancora al secondo posto con 108 aces, media 1,40/set. In ricezione la Cassa Rurale è ottava con 391 ricezioni perfette, media 5,08/set. Per quanto riguarda l’attacco i lombardi sono primi con 974 attacchi vincenti, media punti 12,65/set. Infine, il muro, ottavi con 169 blocks vincenti ed una media di 2,19/set.

 

Per la BAM VBC Mondovì, 12ª posizione con 1048 punti e 389 break point. Al servizio i piemontesi occupano l’ottava piazza con 825 aces, media 1,27/set. In ricezione Mondovì è ultima con 449 ricezioni perfette, media 4,46/set. In attacco la BAM VBC è ancora all’ultimo posto con 748 attacchi vincenti, media 11,16/set. Rovescio della medagli a muro, dove i monregalesi guidano la classifica con 215 muri, media 3,21 punti/set.

 

I NUMERI INDIVIDUALI. Miglior realizzatore di Mondovì l’opposto Francesco De Luca, 14° con 261 punti. Per Cantù, Alessandro Preti, 7° con 304 punti. Per numero di attacchi vincenti il migliore tra i monregalesi ancora De Luca (15°) con 220 punti. Per Cantù, Alessandro Preti (6°) con 265 punti. In battuta, per Mondovì il miglior realizzatore è Davide Manassero (33°) con 13 aces, per Cantù Humphrey Krolis (7°) con 22 aces. Ricezione: per Mondovì Sebastiano Thei (27°) con 103 ricezioni perfette, per Cantù Nicola Tiozzo (15°) con 134. Muro: per Mondovì Michele Parusso (5°) con 52 aces, per Cantù Gabriele Robbiati (9°) con 44.

 

RECORD PERSONALI: A Francesco De Luca mancano 8 attacchi vincenti ai 500 in carriera tra regular season e play off. Mancano invece 9 punti per raggiungere quota 1000 in carriera ((RS+PO+CI) a Davide Manassero. A Michele Parusso mancano 6 punti per raggiungere quota 500 in regular season.

ARBITRI: Sergio Jacobacci di Venezia e Fabio Sacrò di Reggio Calabria

MEDIA: Cassa Rurale Cantù-BAM VBC Mondovì sarà disponibile live streaming attraverso il canale Lega Volley Channel (www.legavolley.it), oppure accedendo direttamente dal sito di Sportube (www.sportube.tv) .