Domenica Pro Dronero vs Albese, il ‘clasico’! Parola a Caridi e Rosso

0
365

Pro Dronero ed Albese, avversarie giurate spesso impegnate per i quartieri alti della classifica. Quella che ormai è divenuta una classica della categoria quest’anno non avrà quella valenza diretta ma l’importanza generale è di altissimo spessore comunque.

 

Da una parte i ‘Draghi’ di patron Beccacini che inseguono il sogno Serie D, dall’altra i langaroli che dopo un’annata veramente difficile cercano di centrare la permanenza in categoria. La sfida si disputerà, salvo neve, al comunale di San Rocco Castagnaretta il nuovo centro sportivo cuneese.

 

Motivato più che mai il tecnico biancorosso Antonio Caridi: “E’ una gara importantissima perchè vogliamo continuare il nostro percorso verso la vetta. Il successo di domenica scorsa contro il Settimo, con la contemporanea sconfitta del Casale, ci ha permesso di recuperare punti avvicinandoci al primo posto. Noi ovviamente non possiamo sbagliare nulla proprio a partire da questa gara con l’Albese che è sempre stata difficile. Non è semplice, infatti, affrontare questa squadra che è ben organizzata ed ha giocatori di valore assoluto. Dal canto nostro, però, ci presentiamo al completo ed assolutamente motivati per centrare la vittoria“.

 

Buon momento anche per l’Albese che si presenta a Cuneo dopo ben cinque risultati utili consecutivi che non hanno consentito a Gai e soci di uscire dalla zona play out. Non si nasconde mister Giancarlo Rosso: “Per noi è una partita dalla quale dobbiamo uscire con un risultato utile. Per poterci salvare direttamente abbiamo bisogno di far punti su ogni campo, anche domenica. Sappiamo di incontrare una squadra forte e galvanizzata dagli ultimi risultati che hanno limita la distanza dalla prima della classe. Ho tutta la squadra a disposizione ed anche gli aciaccati dovrebbero recuperare. Non giocare al ‘Drago’ un vantaggio per entrambi, a Cuneo ci sarà sicuramente un terreno di gioco idoneo per una partita di calcio“.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it