Calcio Femminile – Cuneo a tutto gas, Musiello Saluzzo ingolfato. In Serie D vola il Futura Langhe

0
404

Week end ricco di gol e risultati a sorpresa nei campionati nazionali e regionali di calcio femminile che proseguono imperterriti nonostante il maltempo.

 

In Serie B largo successo per il Cuneo che resta capolista in solitario grazie ad una prova convincente sul campo del Torino, travolto per 1-5. Devastante la prestazione delle biancorosse che annichiliscono le granata grazie alle reti di Errico, Papaleo, Mascarello, Cerato ed un’autorete. Di Ponzio la rete della bandiera per le padrone di casa. Continua così il duello a distanza con il Castelfranco, vincente per 5-0 sul fanalino di coda Bologna.

 

Sconfitta netta, invece, per la Musiello Saluzzo che esce malamente dalla trasferta sul campo dell’Acqui. Al termine di 90’ praticamente senza storia festeggiano le termali che ipotecano il successo già nel primo tempo grazie alle realizzazioni di Bagnasco ed Arroyo. Nella ripresa a chiudere le ostilità ci pensano Di Stefano e Pisano con un piccolo sussulto d’orgoglio saluzzese firmato da Anselmo.

 

In Serie D, infine, vince e convince il Futura Langhe che batte 3-0 l’Olimpic Collegno ed allunga in classifica sull’Atletico Sangiustese che regola 5-0 la Musiello Saluzzo ma non ottiene chiaramente punti in classifica.

 

Serie B – I risultati della 12ª giornata

 

Torino – Cuneo 1-5
Imolese – Reggiana 1-1
Molassana Boero – Alessandria 2-2
Castelfranco – Bologna 5-0
Amicizia Lagaccio – Castelvecchio 1-2
Acqui – Musiello Saluzzo 4-1

 

CLASSIFICA
Cuneo 32, Castelfranco 31, Musiello Saluzzo 25, Acqui 19, Castelvecchio 19, Amicizia Lagaccio 14, Imolese 14, Reggiana 13, Molassana Boero 12, Torino 11, Alessandria 7, Bologna 4

 

Serie D – I risultati della 16ª giornata

 

Masera – AstiSport SOSPESA PER NEVE
Vianney – Formigliana 6-2
La Rondinese – Sporting Rosta 3-2
Atletico Sangiustese – Musiello Saluzzo 5-0
Futura Langhe – Olimpic Collegno 3-0
J Gold School – San Domenico Savio Rocchetta 1-0
Riposa Racco ‘86

 

CLASSIFICA
Futura Langhe 38, Atletico Sangiustese 31*, La Rondinese 31, Vianney 29, Olimpic Collegno 23*, Racco ’86 19, Masera 17*, AstiSport 15**, Formigliana 11, J Gold School 9*, Sporting Rosta 8*, San Domenico Savio Rocchetta 0. (Fuori Classifica Musiello Saluzzo)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it