Lega Pro: Pavia-Cuneo finisce 2-0, decide la doppietta di Ferretti

0
317

Ventunesima giornata per il Girone A di Lega Pro: il Cuneo affronta in trasferta il Pavia. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

 

2-0
 FINALE  
 42′ e 83′ Ferretti RETI  
   FORMAZIONI  
Facchin  1 Tunno 
Ghiringhelli   2

Franchino 

Foglio   3 Bonomo 
Marchi (79′ Carraro)  4 D’Iglio  AMM.  (86′ Barale)
Dermaku   5 Quitadamo 
Malomo   6 Rinaldi 
Grbac (64′ Manconi)  7 Ruggiero (91′ Ottobre)
Pirrone AMM.  (71′ Muscat)  8 Gatto 
Ferretti   9 Cristofoli 
Cesarini   10 Corradi 
Azzi   11 Chinellato  (79′ Scapinello) 
Allenatore: Brini
  Allenatore: Iacolino
     
A disposizione:   A disposizione:
Fiory   12 Cammarota 
Marino   13 Campana 
   14  
  15  
Kladrubsky   16 Ottobre 
Anastasia   17  
   18  
Bonanni   19  
     

 

 AGGIORNAMENTI OGNI 15′

 

  • 1′ – Si gioca (ore 17.33)
  • 15′ – Il Pavia prova a fare il match, ma è il Cuneo a partire meglio, creando anche l’unica chance del primo quarto d’ora: al 4′ Corradi scodella da sinistra per Cristofoli che gira di poco fuori.
  • 30′ – Gara che resta equilibrata, con un Cuneo che tiene ancora bene il campo: al 24′ altra discreta occasione, con Gatto che scodella su punizione, Cristofoli tocca di testa in area. Palla che spizza l’incrocio dei pali e termina fuori.
  • 45′ – Il Pavia la sblocca venendo fuori bene praticamente nei 5′ finali: al 39′ infatti il Cuneo aveva avuto un’altra occasione con Corradi che, partito centralmente in contropiede, aveva colpito impegnando Facchin (sulla respinta troppo debole il tentativo di Chinellato). Al 41′ su punizione da sinistra, Cesarini spizza costringendo Tunno ad un miracolo: sul corner successivo, da destra, un rimpallo allunga la traiettoria, Ferretti è bravo a coordinarsi e a girare in rete, al volo, a centroarea. 1-0. Ancora emozioni prima dell’intervallo: prima Tunno e bravo nell’uscita bassa su Grbac entrato in area in ripartenza, mentre al 45′ Corradi calcia da fuori, non trovando il bersaglio di pochi centimetri.

 

SECONDO TEMPO 

  • Si riparte (ore 18.35)
  • 60′ – Cuneo che prova a spingere alla ricerca del pari e che continua a rendersi pericoloso: al 52′ traversone di D’Iglio deviato maldestramente da Pirrone, Facchin con un guizzo salva la propria porta; al 59′ rasoiata da fuori di Ruggiero, Facchin si distende e ribatte. Sempre 1-0 per il Pavia.
  • 75′ – Ospiti in pressing a caccia dell’1-1 ma che rischiano il colpo del ko al 69′ quando in contropiede Ferretti trova in area Azzi: tiro ad incrociare fuori e clamorosa occasione sprecata per il 2-0. Pavia ancora avanti di misura.
  • 90’+3 – Il Pavia la chiude mettendo al sicuro il risultato nel finale: ci pensa ancora bomber Ferretti che, al minuto 83, scatta sul filo del fuorigioco, dribbla Tunno in uscita e deposita il pallone del 2-0. Termina 2-0, Cuneo che resta ancora a secco.