Brc presente ad Automotoretrò 2016

0
327

Continua la partnership fra BRC Gas Equipment e Automotoretrò, la kermesse dedicata al mondo delle quattro ruote, che si svolgerà dal 12 al 14 febbraio presso il Lingotto Fiere di Torino.

 

Un connubio nato nel 2008 e che si è rafforzato negli anni, grazie alla nascita di Automotoracing e alla vocazione sportiva di BRC che, proprio con l’impegno nelle competizioni automobilistiche, sia in pista che nei rally, sta dimostrando il livello di qualità raggiunto dai propri sistemi di trasformazione a gas.

 

Nello stand ubicato al padiglione Oval, BRC Gas Equipment esporrà le vetture che saranno impegnate nella stagione sportiva 2016. Non mancheranno ovviamente gli aggiornamenti dei sistemi di conversione a GPL e metano per autotrazione, come il Sequent SDI 2.0, destinato alla trasformazione di vetture ad iniezione diretta di benzina.

 

Uno spazio sarà riservato alla linea di prodotti BRC Car Service, tramite la quale BRC ha fatto il proprio ingresso nella ricambistica auto in After Market. BRC Car Service propone ad oggi quattro tipologie di prodotti: pastiglie freni, batterie, filtri, olio motore e lubrificanti.

 

In fiera saranno presentate le novità 2016: i nuovissimi oli motore specificatamente studiati per le vetture trasformate a GPL e Metano e la nuova famiglia BRC Tools, nata in seguito all’accordo con Stahlwille Italia, azienda tedesca leader nella costruzione di utensili per officine.

 

Nella mattinata di Sabato 13, a partire dalle ore 10,30, presso la sala Verde (accesso galleria Visitatori, Padiglione 3), avranno luogo le premiazioni della stagione 2015 del Green Hybrid Cup, la serie valida come Campionato Italiano Energie Alternative, organizzata da BRC e riservata alle Kia Venga 1.6 con l’esclusiva alimentazione ibrida a GPL. Saranno attribuiti i riconoscimenti a tutti i protagonisti: piloti, sponsor e partner tecnici e verrà consacrato il giovane Luca Tommasin, vincitore dell’ultima edizione, che si è aggiudicato il titolo e la Picanto messa in palio da Kia Motors Italia. Sarà presente anche il Direttore Sportivo della serie, già campione 2012, Jimmy Ghione.

 

A seguire verranno svelati i programmi sportivi di BRC per la stagione 2016:

– Il nuovissimo Campionato Italiano Velocità Montagna
– Il Campionato Italiano Rally
– L’impegno nel nuovo Campionato Italiano Turismo

 

Tutti i visitatori potranno inoltre godere delle speciali offerte fiera, che prevedono prezzo scontati per la trasformazione a gas della propria autovettura e per l’esecuzione di tagliandi di manutenzione con prodotti BRC.

 

c.s.