Borgo San Dalmazzo: falso in scrittura privata, denunciato un finto assicuratore

0
342

Si spacciava per agente assicurativo offrendo contratti vantaggiosi agli ignari clienti, che in tal modo circolavano liberamente con le proprie autovetture senza la prevista copertura assicurativa.

Dopo approfonditi accertamenti condotti dai militari della Stazione di Borgo San Dalmazzo, è stato possibile addivenire all’identificazione di un uomo di origine toscana denunciato in stato di libertà per il reato di falsità in scrittura privata. Le indagini condotte dai militari operanti con tempestività ed in maniera approfondita sono state avviate dopo aver effettuato una serie di controlli alla circolazione stradale, dai quali si è riscontrato che due soggetti di origine est europea non risultavano possedere regolare contratto assicurativo per le rispettive autovetture.

 

L’intensificazione dei controlli in tale settore, hanno l’obiettivo di prevenire e contrastare la commissione di questi reati inerenti la circolazione stradale. E’ da poco disponibile il collegamento della banca dati di Ania per controllare a distanza il traffico e le violazioni al Codice della strada ed inviare direttamente le sanzioni nel caso in cui il veicolo si trovi sprovvisto di assicurazione o revisione obbligatoria. Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di verificare se altri episodi similari siano avvenuti nell’ambito del territorio della Compagnia CC di Borgo San Dalmazzo.

 

c.s.

Immagine di repertorio