Basket U18/F: Grande prova difensiva di Cuneo contro Moncalieri! E’ 39-34

0
331

Cuneo ripete la prestazione dell’andata e vince 39-34 contro la corazzata Moncalieri.

 

A differenza della gara di andata che era stata una clamorosa prova offensiva, quella di martedì è stata una sontuosa prova difensiva per le giovani cuneesi. Tenere Moncalieri con tutto il suo talento offensivo a 34 punti è davvero un’impresa che ha dell’incredibile.

 

Nel primo quarto Moncalieri parte fortissimo e, in pochi minuti, passa a condurre di +8. Cuneo subisce inizialmente l’aggressività delle torinesi, ma non si disunisce e comincia a difendere meglio; due triple di Elena Sobrero ridanno fiducia alle cuneesi, che chiudono il quarto a -6.

 

Nel secondo quarto coach Di Meo schiera la zona; le torinesi sono disorientate e non riescono a trovare varchi. In pochi minuti Cuneo pareggia e passa a condurre. Le cuneesi difendono benissimo ed ostacolano ogni linea di penetrazione e di tiro; a fine primo tempo Cuneo conduce di +3.

 

Nel terzo periodo Moncalieri prova a rientrare, ma Katshitshi e Sobrero ribattono colpo su colpo e la difesa di Cuneo è veramente insormontabile; nei venti minuti del secondo tempo infatti Cuneo concederà solo 15 punti a Moncalieri.

 

Alla fine della partita la soddisfazione delle cuneesi è palpabile: le ragazze stanno prendendo coscienza del proprio potenziale; si spera che questa vittoria dia fiducia alla squadra, che ha bisogno di maggiore continuità di tutto il collettivo ed una maggiore consapevolezza della forza del gruppo.

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall – A.S. Dil. Libertas Moncalieri 39-34 (9-15; 22-19; 28-26)

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall: Katshitshi 13, Giraudo, Sobrero 13, Kpairi 4, Quaranta, Nittardi, Oggero 3, Chiapello, Sisto, Arcuri, Cortese 4, Borghi 2

 

c.s.