Costanza Oleggini terza tra le giovani al Gigante Fis di Sestriere. Cade Alessia Alario

0
453

Martina Perruchon (Centro Sportivo Esercito), nazionale azzurra della squadra C, ha messo il suo sigillo sulla prima delle due gare del Grand Prix Italia prevista questa settimana a Sestriere.

 

Il Gigante sulla pista olimpica “Giovanni Alberto Agnelli” è stato vinto dall’atleta valdostana con il tempo totale di 2’,20”,91/100, con 10/100 di vantaggio sulla francese Morane Sandraz (Club des Sports Courchevel) e con 14/100 su Arianna Stocco (Forestale), quest’ultima prima nella classifica ai fini del Grand Prix Italia Giovani. Sara Rungger (Fiamme Oro Moena) è giunta quinta assoluta e seconda nel Grand Prix.

 

Buona sesta assoluta e terza nella classifica del Grand Prix è la spezzina dell’Equipe Limone Costanza Oleggini. Il podio del Grand Prix Italia Aspiranti invece è tutto targato Comitato Alpi Occidentali: prima Serena Viviani
(Bardonecchia), che è undicesima assoluta; seconda Carola Gardano (Sestriere), tredicesima assoluta e autrice del miglior tempo nella seconda manche; terza Anita Gulli (Lancia), trentesima assoluta. Da segnalare ancora il sedicesimo posto di Francesca Curletti (Lancia), il diciottesimo della carabiniera di Bardonecchia Camilla Borsotti, il trentacinquesimo di Alessia Lava (Golden Team Ceccarelli), il trentaseiesimo assoluto e sesto tra le Aspiranti italiane di Giorgia Lambert (Melezet), il trentanovesimo assoluto e settimo tra le Aspiranti italiane di Giulia Paventa (Mondolè Ski Team), il quarantatreesimo di Alessia Minazzi (Varallo), il quarantaseiesimo e il nono tra le Aspiranti italiane di Carlotta De Luca (Equipe Limone), il quarantasettesimo assoluto e il decimo tra le Aspiranti italiane di Alessia Percudani, il quarantanovesimo assoluto e l’undicesimo tra le Aspiranti italiane di Giorgia Nosenzo (Bardonecchia). Oltre la cinquantesima posizione assoluta le altre piemontesi. Nella prima manche sono uscite Carlotta Saracco (Equipe Limone) e Alessia Alario (Ski College Limone). Quest’ultima è caduta a seguito di una spigolata e dovrà essere sottoposta ad ulteriori accertamenti clinici per un problema al piatto mediale del ginocchio destro. Nella seconda manche è uscita senza gravi conseguenze Lucrezia Lorenzi (Sestriere), che si era ben comportata nella prima discesa. Domani a Sestriere seconda e ultima giornata di gare con uno Slalom, sempre valido per il Grand Prix Italia.

 

c.s.