Volley Prima Div/F: Saluzzo ko nel derby contro Busca

0
299

Niente da fare. Neanche il clima del derby porta punti alla Crs Volley Saluzzo, costretta ad incassare un’altra battuta d’arresto. Prestazione in crescendo, quella delle marchionali, che soprattutto nell’ultimo set accarezzano il sogno di rientrare in partita, ma la buona sorte non è favorevole ai colori saluzzesi.

Nella prima frazione, la Crs Volley Saluzzo parte con Rubiolo in palleggio; Boso opposto; Madaffari e Nicolino in banda; Billia e Ciarnelli centrali; Brondino e Sanmartino liberi. Gara in salita per le ospiti, chiamate a rimontare la partenza sprint del Busca.

 

Con la Crs in forcing, arriva l’allungo delle buschesi, che distanziano di dieci lunghezze il sestetto marchionale. Sul 24-14, è positiva la risposta della formazione di coach Stara, che annullano ben cinque set ball delle padrone di casa. Nel secondo parziale, la Crs parte con le novità Bonatesta in banda e Abello centrali. Avvio di frazione nuovamente in salita per le ospiti, nuovamente chiamate a rimontare un distacco che si fissa sui dieci punti. Sul 12-2, finalmente, le biancoblu rialzano la testa e Abello, Nicolino (entrata nel corso del set), Bonatesta e Ciarnelli riportano sotto la Crs, che arriva sino al meno 4: 18-14. Quando un aggancio pare possibile, le buschesi tolgono il freno e viaggiano rapidamente verso il 2-0. Terza frazione con la terza formazione.

 

Per la Crs entrano Rubiolo in palleggio; Godino opposto; Madaffari e Nicolino in banda; Abello e Ciarnelli centrali. Lunghe, le fasi di equilibrio del terzo set, che viaggia sul filo del massimo equilibrio sino al 14-14. Poi qualcosa si spezza e Busca ne approfitta: 20-14. La Crs ci prova e, con costanza, sfiora l’impresa: 21-19 con punto della Nicolino. I punti di scarto salgono a tre, e si azzerano le possibilità di rientro del sestetto marchionale: non bastano i due punti di fila della Ciarnelli per fare l’impresa. Entrate Boso e Billia. Prossimo turno: Crs Volley Saluzzo-Centallo Volley (venerdì 5 febbraio ore 21).

 

Campionato Prima Divisione femminile – girone B
Dodicesima giornata – venerdì 29 gennaio 2016
INALPI VOLLEY BUSCA BIANCA 3
CRS VOLLEY SALUZZO 0
PARZIALI: 25-18; 25-16; 25-21

 

c.s.