Vollay – Prima Divisione/F: Busca Bianca vince 3-0 il derby contro Saluzzo

0
319

L’Inalpi Volley Busca ospita il Volley Saluzzo con i favori del pronostico e non si registrano sorprese: la partita è a senso unico ed il risultato mai in discussione ed arrivano i tre punti in casa buschese a rimpinguare la classifica. Merita un riconoscimento anche l’ottimo arbitraggio: preciso, attento e sicuro, tanto da non dare mai adito a nessuna polemica o discussione.

 

Da bordo campo è il coach Samanta Feula a guidare le ragazze buschesi, che partono con Ponso in palleggio, Ruggeri libero, Mordini I. opposto, Garabello e Mordini A. centrali, Sgambetterra e Prandi in banda, quest’ultima anche capitano.

 

Fin dal primo parziale é il Busca ad incanalare il match sui binari preferiti: buona battuta, ricezione e difesa attente e gioco che svaria dal centro alle bande. Tutti ingredienti di una buona ricetta che portano velocemente le padroni di casa sul punteggio vincente di 25 – 18.

 

Il secondo set, se possibile, parte ancora meglio, complice anche un Saluzzo piuttosto falloso, impreciso e poco grintoso. Ma, come spesso succede, dopo aver raggiunto un vantaggio consistente, anche di dieci punti (17 – 7) , l’Inalpi, invece di procedere senza esitazioni, rallenta a sua volta e quasi consente il recupero alle avversarie che arrivano a tre punti dal pareggio (17 – 14). Qui arriva un provvidenziale time-out, che consente al Busca di riordinare le idee e ritrovare la concentrazione sufficiente a ristabilire le distanze e chiudere sul 25 – 16.

 

Nel terzo parziale, il più equilibrato, il Saluzzo prova a reagire ed a riaprire il match, con qualche attacco più incisivo ed una maggiore concentrazione, ma l’Inalpi, dopo qualche tentennamento iniziale, ristabilisce le gerarchie in campo e ritorna padrone del campo, fino alla logica e vincente chiusura sul 25 – 21.

 

Una buona prova che deve caricare le ragazze per il prossimo incontro che le vedrà opposte al Morozzo.

 

Inalpi Volley Busca Bianca – Crs Volley Saluzzo 3 – 0 ( 25/18 – 25/16 – 25/21 )

 

c.s.