Basket – Promozione: Fossano travolge 90-73 Serravalle

0
326

La paura fa novanta, novanta sono i punti segnati, così suddivisi: 10-23 da tre punti, 32-63 da due punti, 16-19 tiri liberi segnati. Grande partita di Fossano contro Serravalle.

 

Intensità, grinta, voglia di lottare su ogni pallone questa è la nuova Alcoolital-Tekfire-Crf Fossano, che di allenamento in allenamento, di partita in partita sta ritrovando l’identità dello scorso anno, smarrita nel girone di andata.

 

Si parte con Maffeo playmaker, Milone Guardia, Cantarelli ala piccola, Negri ala grande e Desimone centro, squadra solida, capace di combattere sin da subito con la fisicità di Sereavalle. Milone parte forte ed in un amen mette a referto 5 punti, caricando di falli i serravallini. Desimone domina a rimbalzo e Maffeo mette ordine e da ritmo. Unico problema Negri autore di tre falli in 4 minuti. Il quarto termina con Milone in doppia cifra ben 13 punti, e nel globale +9 su Serravalle. Secondo quarto giocato sulla falsa riga del primo, Fossano attacca bene trova il fondo della retina con continuità, e Desimone segna anche da tre, dalla panchina si alzano Giovara, Ait Auchane e Jonhson i quali apportano punti e gran difesa, Innocenti, finalmente utile e deciso apporta peso e sostanza sotto le plance. Il quarto termina sul 43-33, ma il divario poteva essere più ampio, ma da un errore grossolano di Desimone dall’arco dei tre punti arrivano 4 punti in fila dei rossoblu serravallini.

 

Il terzo quarto è molto bello, giocato con grande serenità e sicurezza dall’Alcoolital-Tekfire-Crf Fossano, tutto riesce con disarmante facilità, Maffeo e Giovara segnano da tre punti con continuità, Milone difende e segna, in difesa Fossano domina ed il margine di vantaggio sale sino
al +19.

 

Il quarto quarto è giocato sulle ali dell’entusiasmo, Serravalle da grande squadra qual’è prova a rientrare e a 5′ dalla fine si porta sul -12. Un po di paura egregiamente gestita dal gruppo, gestione della partita ottima da parte della panchina che schiera la squadra a zona, e grazie all’ottima interpretazione dei ragazzi si riporta a distanza di sicurezza.

 

Fossano vince e convince 90-73. Un plauso particolare a Cantarelli, giocatore tecnicamente sublime, cuor di capitano, che nei momenti bui ha sempre segnato molto, cantando e portando la croce, oggi che il tempo volge al bello ed i punti li segnano i bomber Milone, Giovara e Maffeo, lui con grande professionalità difende come una iena e porta fieno con rimbalzi importanti. La crescita della squadra passa attraverso il suo grande esempio.

 

Alcoolital-Tekfire-Crf Fossano 90-Basket Club Serravalle 73

Alcoolital Tekfire Fossano: Milone 27, Giovara 21, Maffeo 19, Innocenti 8, Ait Auchane 6, Desimone 5, Cantarelli 4, Jonhson, D’Angeli, Negri

Parziali: 25-16/18-17/27-17/21-23

 

c.s.