Calcio a 5: Il Time Warp travolge 8-1 lo Sporting Rosta e mantiene il primato

0
425

La battuta d’arresto del Fossano (che cade in trasferta contro lo Sportiamo) trasforma la battaglia per il primo posto in una sfida a due: da una parte l’Astense (ritenuta ad inizio campionato tra le favorite), dall’altra il Cavallermaggiore.

 

Messi in cascina altri tre punti, il Time Warp ora guida la classifica con due lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice e cinque sulla società del presidente Rocca. Una continuità di risultati che consente ai biancoverdi di guadare con ottimismo alle prossime sfide, che si preannunciano più agguerrite di quella andata in scena sabato scorso al Pala San Giorgio di Cavallermaggiore contro lo Sporting Rosta.

 

Contro un avversario rinunciatario, che si presenta all’appuntamento con gli uomini contati, e che non crea troppe preoccupazioni alla formazione di capitan Seminara. A pochi minuti dal fischio d’inizio, i padroni di casa si trovano già in vantaggio di quattro lunghezze. La pratica Rosta viene liquidata velocemente e, alla fine della partita, i gol biancoverdi sono otto (due le marcature di Cossotti, Seminara e Minchillo, una di Portera e Cucinotta), mentre gli avversarsi riescono ad infilzare l’estremo difensore soltanto una volta.

 

«Una gara a senso unico, dove i ragazzi hanno comunque onorato la maglia, giocando con intensità per tutta la durata del match – commenta a fine gara il mister Massimo Cavagliato –. L’avversario più ostico, in questi casi, è la concentrazione: riuscire a mantenere il ritmo alto, nonostante il divario in campo. Sono soddisfatto della prestazione di tutti i ragazzi, specie dei giovani che hanno assaggiato per la prima volta il palcoscenico della C1».

 

Il mister, infatti, ha potuto testare tutti i giocatori a sua disposizione, amalgamando le giovani leve con i “senatori” del gruppo.  Prossima gara, in trasferta, contro l’agguerrito Top Five alla caccia di punti per rientrare nella corsa play off.

 

TIME WARP CAVALLERMAGGIORE – SPORTING ROSTA 8-1
Reti Time Warp: Cossotti (2), Seminara (2), Minchillo (2), Portera, Cucinotta

 

Formazione Time Warp: Fabbri, Pagliero, Portera, Cucinotta, Ferrante, Seminara, Savarola, Cossotti, Caula, Minchillo, Delija, Berteina

 

c.s.