Eccellenza: Virtus-Tortona apre la 22ª giornata. Casale prova a scappare, big match Valenzana-Saluzzo

0
369

Il Casale saluta tutti e se ne va? Ventiduesima giornata per l’Eccellenza piemontese che chiude il mese di gennaio con un weekend importante: soprattutto in vetta, dove il Casale punta a consolidare la propria fuga.

I bianconerostellati di mister Ezio Rossi però dovranno prima superare un ostacolo non semplice, in trasferta, come il Savigliano, formazione sempre alla ricerca di punti per uscire dal mucchio playout.

 

Dietro, a -5, la Valenzana Mado (44) che, però, non avrà anch’essaa vita semplice: i rossoblu infatti ospiteranno un Saluzzo vera sopresa del campionato, a pochi passi dalla salvezza e, addirittura a -1 dal 5° posto. I granata di Rignanese vogliono stupire ancora e proseguire la propria finora ottima corsa nel Girone B. A quota 42 la Pro Dronero che, dopo i recenti rallentamenti, non può permettersi di sbagliare contro il Pedona terzultimo per non perdere definitivamente il treno per il primo posto, ora distante già 7 lunghezze.

 

Ad aprire il ventiduesimo turno, però, saranno la Virtus Mondovì fanalino di coda ed il Tortona quarto: le due squadre si scontreranno al “Gasco” oggi, nell’anticipo del sabato, alle ore 14.30. Mentre gli alessandrini vogliono consolidare il proprio piazzamento playoff, i grigiorossi di Enrico Fantini puntano un terzultimo posto ancora ampiamente alla portata.

 

Parlavamo di soprese, ed una di queste è di certo l’Olmo (33): così come il Saluzzo, anche i cuneesi di Calandra sono sempre più vicini ad una tranquilla salvezza e possono anche pensare a qualche ambizione playoff, con la quinta posizione ad un tiro di schioppo. Campana e compagni saranno di scena al “Roella”, mentre il Trino (35), attualmente la principale avversaria per l’eventuale post-season, aspetta una sempre ostica ed imprevedibile Benarzole.

 

Dopo essere tornato alla vittoria, il Corneliano Roero (31) prova a confermarsi in casa contro il Settimo Calcio mentre, in zona playout, l’Albese va a Cavour per rimescolare ancora di più questa appassionante corsa che coinvolge di fatto 7 squadre in 5 punti. In programma anche Gassinisanraffaele-San Domenico Savio Rocchetta.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA VENTIDUESIMA GIORNATA (Domenica 31 gennaio 2016 ore 14.30)

 

CAVOUR – ALBESE

CHERASCHESE – OLMO  Diretta su Ideawebtv.it

CORNELIANO ROERO – SETTIMO

SAVIGLIANO – CASALE  Diretta su Ideawebtv.it

GASSINOSANRAFFAELE – SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T.

LG TRINO – BENARZOLE

PRO DRONERO – PEDONA  Diretta su Ideawebtv.it

VALENZANA MADO – SALUZZO

VIRTUS MONDOVI’ – TORTONA  sabato 30-01 ore 15  Diretta su Ideawebtv.it

 

CLASSIFICA

CASALE 49, VALENZANA MADO 44, PRO DRONERO 42, CALCIO TORTONA 35, LG TRINO 35, SALUZZO 34, OLMO 33, CORNELIANO ROERO 31, CAVOUR 27, CHERASCHESE 27, BENARZOLE 25, SDS ROCCHETTA 24, FC SAVIGLIANO 24, ALBESE 23, SETTIMO 22, PEDONA 16, GASSINO 15, VIRTUS MONDOVI 14.