Lega Pro: Cuneo, con il Giana Erminio può essere la gara del rilancio

0
440

Cuneo, alzati e cammina! Ventesima giornata per il Girone A di Lega Pro e tappa fondamentale per il Cuneo di Salvatore Iacolino che, dopo un solo punto nelle ultime 5 giocate (con 0 reti all’attivo) prova a riprendere la corsa interrotta a fine 2015: di fronte un Giana Erminio che, fra le favorite per un campionato d’alta classifica in estate, è ora a tutti gli effetti un avversaria diretta nelle zone medio-basse di classifica, con un solo punto in più di distanza.

 

Una squadra che, pur stando complessivamente meglio dei piemontesi, pecca in continuità e gli ultimi risultati ne sono una riprova (uno su tutti, il ko della scorsa settimana con il Renate): ecco perchè la gara del “Paschiero”, da 1X2, può significare rilancio per i biancorossi, il cui obiettivo è quello di allontanare una zona playout che, pur molto lentamente, si è riavvicinata nell’ultimo mese e mezzo.

 

Settimana di novità, dentro e fuori dal campo, per il Cuneo: partendo dalla risoluzione della controversia con il Torino per Gomis, con la rinuncia del club di Marco Rosso al premio-carriera per il portiere (secondo quanto risultarebbe, comunque, le due società si sarebbero venute incontro), all’operazione chirurgica al menisco che terrà out per un mese capitan Gorzegno. Oltre al difensore, Iacolino non potrà disporre del solito Capellino, del non ancora recuperato Beltrame e dello squalificato Corradi: sarà 4-4-2 con Quitadamo, Conrotto, Rinaldi e Bonomo davanti a Tunno; a centrocampo ipotesi Barale, Gatto, Cavalli e Ruggiero, davanti Cristofoli e Chinellato (o Banegas).

 

Senza Bruno e Perna mister Albè che dovrebbe scegliere, per l’attacco, il tandem Augello-Cogliati supportati da Gasbarroni; in mediana Pinto, Biraghi e Marotta, retroguardia con Perico, Bonalumi, Polenghi e Solerio, in porta Paleari. Fischio d’inizio alle ore 15, dirigerà la gara l’arbitro Niccolò Pagliardini di Arezzo, coadiuvato dai signori Marco Pancioni di Arezzo e Sante Selicato di Siena.

 

LEGA PRO GIRONE A – IL PROGRAMMA DELLA VENTESIMA GIORNATA

 

Sabato 30 gennaio 2016

Sudtirol-Pavia ore 14

Lumezzane-Padova 

Pordenone-Mantova ore 14.30

Cuneo-Giana ore 15

FeralpiSalò-Pro Patria ore 17.30

Cittadella-Renate

 

Domenica 31 gennaio 2016

Reggiana-Pro Piacenza ore 15

Albinoleffe-Bassano ore 17.30

 

Lunedì 1 febbraio 2016

Cremonese-Alessandria ore 20

 

CLASSIFICA

Cittadella 38, Alessandria 35, FeralpiSalò 34, Bassano 32, Pordenone 31, Sudtirol 31, Pavia 29, Reggiana 29, Padova 25, Cremonese 25, Giana 24, Pro Piacenza 23, Cuneo 23, Lumezzane 19, Renate 19, Mantova 18, Albinoleffe 13, Pro Patria 8.