Borgo Ticino: arrestato 45enne di Oleggio per spaccio di droga

0
417

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Arona non si aspettavano certo che, nel corso di un normale controllo della circolazione stradale, si sarebbero imbattuti in uno spacciatore di stupefacenti, invece alle 17.00 circa di ieri, sulla statale ticinese, in territorio di Borgo Ticino, dopo aver fermato un 45enne, siciliano di nascita e residente in Oleggio, hanno notato nell’uomo una forma di agitazione tipica di chi ha qualcosa da nascondere.

Infatti, approfonditi gli accertamenti e le verifiche del caso, hanno rinvenuto 7 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e pronta per essere ceduta.

 

Vistosi scoperto l’uomo ha tentato la fuga, spintonando uno dei militari dell’Arma e scappando a piedi, ma subito rincorso è stato bloccato, condotto in caserma ed arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.
La droga, un bilancino elettronico di precisione e alcune centinaia di euro (provento della illecita attività di cessione) sono stati sottoposti a sequestro, mentre il pusher è stato associato presso il carcere di Novara in attesa del giudizio.