La limonese Carlotta Saracco convocata per i Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Lillehammer!

0
404

C’è anche Carlotta Saracco tra i 37 azzurri convocati per la seconda edizione dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali, in programma a Lillehammer dal 12 al 21 febbraio 2016.

 

Lo ha ufficializzato la Giunta Nazionale del Coni che, riunitasi a Cortina, ha determinato la composizione della squadra azzurra per la seconda edizione della manifestazione sportiva.

 

Si tratta di un traguardo prestigioso per l’atleta limonese, classe 1999 e portacolori dell’Equipe Limone, che gareggerà per l’Italia nelle gare femminili di sci alpino insieme alla padovana Sofia Pizzato.

 

Saracco potrà così aggiungere al suo già ricco palmares (tra cui figurano i due ori della scorsa stagione in Gigante e Super-G ai Campionati Italiani Children di Santa Caterina di Valfurva) l’esperienza olimpica, con la partecipazione ai dieci giorni di gare che vedranno sfidarsi oltre mille atleti provenienti da 70 Paesi.

 

La giovane limonese, da quest’anno inserita nella squadra regionale femminile dello sci alpino e attualmente in testa alla graduatoria del Grand Prix Italia Aspiranti, sarà l’unica rappresentante del Comitato Alpi Occidentali agli YOG nelle discipline della FISI.

 

c.s.