Entusiasmante festa del Mini-Volley con il Got Talent Fossano

0
598

Un bellissimo e coinvolgente pomeriggio all’insegna della pallavolo e del divertimento ha aperto domenica pomeriggio al Palasport di Fossano, la stagione del Mini-Volley ospitando il primo concentramento provinciale del 2015/16.

 

Organizzatori dell’evento i responsabili del settore Mini-Volley del Volley Got Talent Fossano guidati da Valentina Racca e Franco Racca, ed affiancati dal direttore tecnico del club Liano Petrelli e da numerosi dirigenti a partire da Oscar Pettiti, Gianfranco Curti, Igor e Luisa Ponzo e dagli allenatori del settore giovanile dei più piccoli.
Protagonisti dell’intenso pomeriggio oltre 250 bambine e bambine, suddivisi nelle categorie Mini-Volley (nati/e nel 2005, 2006 e 2007)e Palla Rilanciata (2008 e 2009), e appartenenti a 9 società, ognuna delle quali ha schierato più squadre. Queste le società partecipanti: Volley Got Talent Fossano – Centallo – VBC Caraglio – Chiusa Pesio – Marene – LPM Mondovì – Saluzzo – VBC Savigliano – Volley Savigliano.

 

Anzi, i mini-pallavolisti iscritti erano talmente tanti, che, per motivi di spazio, la FIPAV ha dovuto spostare alcune società del Monregalese in un altro concentramento a parte. Un bel segno per il futuro di questo sport che negli ultimi anni vede la passione dei giovanissimi di nuovo in crescita in tutta la Granda.

 

In totale, le squadre presenti sono state 31 nel settore Mini-Volley e 20 nella categoria Palla Rilanciata.
In particolare, il Volley Got Talent Fossano ha schierato 5 formazioni nel Mini-Volley e 1 nella Palla Rilanciata.
Ogni squadra nel pomeriggio ha disputato più partite tra gli applausi ed il sostegno del foltissimo pubblico (almeno 500 persone) assiepato in tribuna, composto da genitori, nonni, fratelli e sorelle, giunti da tutta la Granda.
Bambine e bambini si sono davvero divertirti a giocare per tutto il pomeriggio, disputando numerose partite, ma senza classifica, perché il Mini-Volley è soprattutto divertimento e scuola di pallavolo per insegnare i fondamentali di questo sport.

 

Al termine, i partecipanti hanno potuto festeggiare con una gustosa merenda preparata dai dirigenti del Volley Got Talent grazie al contributo del ristorante Mc Donald’s Fossano e del supermercato Big Store, i 2 main sponsor dell’evento, a cui vanno i ringraziamenti degli organizzatori.

 

c.s.